Roma da Leggere

News

Primo Maggio 2018 a Roma: tante occasioni da non perdere!

Primo Maggio 2018 a Roma: tante occasioni da non perdere!
aprile 30
10:42 2018

Trascorrere nella capitale la festa dei lavoratori è possibile, tanti eventi per un 1 maggio 2018 a Roma degno di nota!

Giungiamo alla fine di questo lungo ponte primaverile con il consueto appuntamento con la Festa dei lavoratori, una giornata in cui è giusto fermarsi, per quel che si può, e soddisfare la voglia di svago e di aria aperta! Noi di Roma da leggere abbiamo selezionato per voi tanti eventi interessanti per trascorrere questo Primo maggio 2018 a Roma nella maniera che preferite!

PRIMO MAGGIO 2018 A ROMA: L’IMMANCABILE CONCERTONE DA NON PERDERE!

Uno degli appuntamenti immancabili nel calendario romano è il concertone del 1 maggio in Piazza San Giovanni, occasione di pura aggregazione giovanile all’insegna della musica e momento in cui si dà voce a un messaggio rivolto all’intera società per un mondo del lavoro più giusto. Ogni anno migliaia di giovani si organizzano da tutta Italia. A prova della sua importanza, è prevista anche la diretta no stop assicurata ogni anno dalla RAI.

Tantissimi gli artisti attesi, tra questi spiccano Max Gazzè, Le Vibrazioni e tanti altri!

Per tutte le info vi invitiamo a consultare la pagina: www.primomaggio.net

PRIMO MAGGIO 2018 A ROMA ALL’ARIA APERTA

Per chi non è interessato al caos del concertone ma vuole godersi la giornata in pieno relax all’aria aperta, è interessante l’evento Comemammamhafatto, un fantastico pic nic tra gli acquedotti del giardino segreto.

Qui tutte le info: www.facebook.com/events/161477871335910/

E sempre per chi vuole stare all’aria aperta, segnaliamo il 1 maggio a Casa Ritual, il grande evento sul prato immersi nella natura organizzato da Ritual Lab: tanta birra per tutti i gusti, street food e ovviamente musica!

Qui le info: www.ritual-lab.it/

Sport in famiglia è invece l’evento organizzato all’Eur per chi vuole stare all’aria aperta ma non solo per mangiare e rilassarsi: c’è infatti la possibilità per tutte le famiglie di trascorrere la pausa della giornata dei Lavoratori in movimento, tra giochi, sport vari e parco avventure.

PRIMO MAGGIO 2018 ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

All’Auditorium Parco della Musica torna invece la grande festa Si Canta Maggio, un magnifico spettacolo all’aperto e al chiuso. Durante l’evento, volto a celebrare i diritti del lavoro, sono previsti concerti, spettacoli, mostre musicali e il Mercato di Campagna amica.

PRIMO MAGGIO 2018 A ROMA ALL’INSEGNA DELL’ARTE

Per tutti gli amanti dell’arte da non dimenticare è il fatto che il 1 maggio è l’ultimo giorno utile per visitare la mostra I Cento Pittori di via Margutta, resa celebre nel mondo dal fatto che nel corso del tempo, dal ‘600 in poi, vi hanno risieduto moltissimi artisti.

PRIMO MAGGIO 2018 A ROMA FRA TANTI EVENTI ENOGASTRONOMICI

Non poteva mancare per lo splendido meteo previsto per la giornata della Festa dei lavoratori un fresco evento a Villa Borghese, dove è atteso il Gelato Festival: in arrivo tutti i migliori gelatai dalle varie regioni italiane che porteranno le loro specialità per dare vita a una vera e propria fiera del gusto. Per tutti gli interessati ci saranno anche laboratori didattici.

Non è da meno l’evento previsto alla Fiera di Roma, dove arriva Roma incontra il mondo, un incontro tra tradizioni appartenenti ai paesi più disparati del mondo, dall’Occidente all’Oriente e così via. Le tradizioni riguardano oltre al cibo, anche culture e soprattutto musica.

PRIMO MAGGIO 2018 A ROMA ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DELLA CAPITALE

Per tutti ovviamente un’altra possibilità è quella di munirsi di scarpe comode e acqua e fare meravigliose passeggiate alla scoperta delle vie affascinanti di Roma, che spesso pur vivendoci non riusciamo ad ammirare. Per esempio una possibilità è partecipare al tour Garbatella: tra storia e leggenda di una borgata romana, per ammirare la vera identità di questo quartiere romano; oppure esplorare meraviglie come l’Appia Antica, una via veramente ricca di fascino.

 

 

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento