Roma da Leggere

News

Arte, cibo e sport: e voi sapete cosa fare il 25 aprile 2017 a Roma?

Arte, cibo e sport: e voi sapete cosa fare il 25 aprile 2017 a Roma?
aprile 21
07:30 2017
Condividi su:
Share

Quest’anno il calendario ci regala un bel ponte lungo: la festa della Liberazione Italiana cade di martedì! Roma da Leggere ha selezionato per voi alcune delle iniziative previste per il 25 aprile 2017 a Roma, tra mostre, musei e altre iniziative

Mollate le uova di pasqua romani! Ormai è tempo di organizzarsi per il 25 aprile 2017 a Roma, in occasione della festa della Liberazione Italiana. Quest’anno il calendario ci regala un bel ponte lungo: il 25 aprile cadrà di martedì! Abbiamo selezionato per voi alcune delle iniziative che la città eterna propone per questo week end di vacanza. Lunghe passeggiate, musei, spettacoli e perché no una bella giornata al mare per godersi un anticipo di estate. Anche quest’anno non mancherà il divertimento per il 25 aprile 2017 a Roma!

25 aprile 2017 a Roma: le mostre e i musei aperti

Nella Capitale sarà possibile vedere la mostra Real Bodies, al Guido Reni District. Appuntamento imperdibile alle Scuderie del Quirinale: il Seicento torna nella Capitale con le opere più famose del secolo, da Caravaggio a Bernini, che provengono dalle Collezioni Reali di Spagna, per rivivere gli strettissimi legami politici e culturali tra la corte spagnola e gli stati italiani nel corso del XVII secolo.

Spazio Eventi Tirso propone Game On 2.0 la più grande esposizione al mondo di videogames giocabili: la storia dei videogame in mostra, da Pac Man a Mario Bros; un’occasione imperdibile per i nostalgici dei videogames, che dopo aver fatto il giro del mondo, affascinando più di 3 milioni di visitatori, è ora nella Capitale.
Se avete voglia di stare all’aria aperta, e godervi un po’ di sole prendete in considerazione l’idea che per la prima volta Il Colosseo racconta sé stesso in una grande mostra. Un’occasione unica per conoscere l’intera storia dell’anfiteatro Flavio, e delle sue rappresentazioni nelle varie epoche fino alla contemporaneità.

Per chi non avesse seguito i nostri consigli per Pasqua e Pasquetta consigliamo nuovamente Spartaco all’Ara Pacis, la mostra dedicata ad Artemisia Gentileschi a Palazzo Braschi, quella dedicata a Georg Baselitz a Palazzo delle Esposizioni; al Complesso del Vittoriano il protagonista sarà invece Giovanni Boldini, uno dei maggiori pittori della Belle Époque parigina.

Gran premio della Liberazione previsto per il 25 aprile 2017 a Roma

Nella Capitale è già tutto pronto per il Gran Premio della Liberazione, il simbolo irrinunciabile della lotta di liberazione e del sacrificio dei tanti partigiani che combatterono e morirono anche per la nostra libertà. Al “mondiale di primavera” parteciperanno le nazionali di Australia, Kazakistan, Russia, Ucraina e Bielorussia, insieme ad altre squadre straniere e venti squadre italiane di ciclisti under 23. La novità rispetto allo scorso anno è l’ingresso delle donne nella competizione, attirando l’attenzione delle migliori cicliste italiane che gareggeranno nel Gran Premio della Liberazione Pink. Per la prima volta della storia, anche i ragazzi di 15 e 16 anni potranno cimentarsi nel circuito romano: gareggeranno infatti per il trofeo Lazzaretti Kids.

Altre iniziative per il 25 aprile 2017 a Roma

Dalle 11 alle 21 all’Ex Dogana ci sarà il V-Market Special Fest, un’edizione speciale del mercatino vintage della Capitale. Una giornata di festa, musica e giochi e perché no dedicata alla ricerca dell’accessorio vintage perfetto. E’ previsto anche un giro in bici alla scoperta dell’Appia Antica e del Parco degli Acquedotti, per un itinerario mozzafiato tra storia e natura.
L’associazione Pontieri del Dialogo, con il patrocinio del MiBACT propone La Terza Edizione del Trekking Interreligioso, che partirà alle ore 09.00 da Porta Furba, zona Quadraro.
Anche le campagne romane aprono le porte: a Ponzano Romano la Sagra dell’Asparago, mentre ad Arsoli si omaggerà la Pizza Fritta, per delle belle mangiate in allegria!

Condividi su:
Share

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

 

L'agenda degli eventi

Dic
11
lun
2017
10:00 Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Dic 11@10:00–20:00
Picasso, tra Cubismo e Classicismo alle Scuderie del Quirinale @ Scuderie del Quirinale | Roma | Lazio | Italia
Picasso, tra Cubismo e Classicismo: dal 22 settembre al 21 gennaio 2017 le Scuderie del Quirinale ospitano una mostra dedicata al genio spagnolo e alle opere ispirate dal suo soggiorno

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter