Roma da Leggere

News

25 Aprile 2018 a Roma: l’imbarazzo è nella scelta!

25 Aprile 2018 a Roma: l’imbarazzo è nella scelta!
aprile 24
16:24 2018

Ecco una serie di possibilità per trascorrere a Roma una delle pause primaverili più attese, quella della giornata del 25 aprile

Si avvicina l’appuntamento con una delle ricorrenze più importanti della storia del nostro Paese, il giorno della Liberazione. Per trascorrere il 25 aprile 2018 a Roma nel modo in cui si preferisce, in famiglia o con gli amici, noi di Roma da leggere abbiamo selezionato una serie di possibilità tra cui scegliere per voi.

25 APRILE 2018 A ROMA: LA RIFLESSIONE STORICA

In un momento in cui l’emergenza di pace è quanto mai forte, una riflessione storica sull’importanza e sul valore della lotta partigiana è possibile partecipando al corteo organizzato nella mattinata del 25 aprile da ANPI Roma e ANED – Roma a Porta San Paolo.

Qui tutte le info per partecipare: https://www.facebook.com/events/162145307784559/

Un evento simile è stato organizzato a Tor Sapienza dal Centro Culturale Municipale Giorgio Morandi che propone una passeggiata in alcune strade romane per mantenere viva la memoria di alcuni eventi e per affrontare con più consapevolezza storica le problematiche odierne.

Qui tutte le info: https://www.facebook.com/events/165120380976972/

25 APRILE 2018 A ROMA: FESTEGGIARE AL PIGNETO

Chi vuole passare una giornata interamente in festa a contatto con la realtà più verace di quartiere, non può perdere la Festa di Liberazione al Pigneto prevista per tutto il giorno e adatta anche ai bambini.

Qui le info: https://www.facebook.com/events/801348350075378/

25 APRILE 2018 A ROMA: ULTIMO GIORNO DELLA FESTA DELLA TERRA

Le lunghe giornate di sole ci chiamano all’aria aperta. Come non approfittarne quindi nei giorni di festa? Mercoledì 25 aprile appuntamento a Villa Borghese per celebrare l’Earth Day 2018. Il villaggio sportivo sarà allestito a Villa Borghese, presso il Galoppatoio, all’interno del Villaggio per la Terra organizzato da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari. Lo sport quindi come mezzo per promuovere messaggi legati all’amicizia, all’integrazione, al rispetto per l’ambiente e per se stessi.

Il Villaggio Sport4Earth allestito in occasione dell’Earth Day 2018 prenderà vita grazie al contributo di oltre trenta federazioni e associazioni sportive e al patrocinio di CONI, Pontificio Consiglio della Cultura e Comitato Italiano Paralimpico. Molte le attività e le dimostrazioni previste, alle quali parteciperanno anche atleti famosi come Clemente Russo, Andrea Minguzzi, Roberto Cammarelle o Sara Battaglia.

Tra i protagonisti dello sport presenti nella Capitale, il 25 aprile la campionessa paralimpica di atletica leggera Giusy Versace e il campione di pugilato Vincenzo Mangiacapre. Durante l’apertura del Villaggio si potranno sfidare i maestri della Federazione Italiana Dama e ammirare i giocatori nella sfida mondiale Italia vs Usa, con premiazione il 25 Aprile dalle 12:30 alle 13. Avventura a Km Zero, una passeggiata con Luigi Plos – autore delle tre guide “Luoghi segreti a due passi da Roma” – nei luoghi poco noti e suggestivi di Roma sempre il 25 Aprile dalle 11:30 alle 13:30, appuntamento all’Infopoint.

Il programma è complesso ed elaborato: qui troverete tutte le info per poter partecipare http://www.earthdayitalia.org/EVENTI/Villaggio-per-la-Terra

FESTEGGIARE IL 25 APRILE 2018 A ROMA ALL’ARIA APERTA, TRA BIRRA E DIVERTIMENTO

E per chi cerca eventi meno impegnativi per trascorrere una giornata puramente primaverile all’aria aperta, da non perdere è l’evento Un mare di birra… sul prato!, durante il quale i Pub della Capitale presentano la loro selezione di birre di qualità. I Pub che parteciperanno in questa edizione saranno: Birrifugio, BQuadro, Brew Dog, Craft, Draft, Golden Pot, King Arthur, Kombeer, Luppolo Station, Mad for Beer, Mastro Titta, Serpente. Il tutto sarà accompagnato da buon cibo, ad opera di produttori di street food.

Qui le info: https://www.facebook.com/events/238357700043396/

Un evento interessante è anche V-Market Fest, a Largo Venue, un’iniziativa che prevede pic-nic, mercatini, musica, yoga e laboratori per i bambini. L’evento inizia alle 11.

Qui tutte le info: www.facebook.com/events/433303040424262/

25 APRILE A ROMA AL FESTIVAL DELL’ORIENTE

Per chi se lo fosse perso, ritorna nella Capitale il Festival dell’Oriente alla Fiera di Roma: l’evento si protrae fino al 1 maggio e ovviamente la pausa della Festa della Liberazione può essere una buona occasione per approfittarne!

Qui tutte le info: http://www.fieraroma.it/event/festival-dell-oriente-2018/

LE SAGRE A ROMA E DINTORNI

Non mancano poi diverse sagre anche nei dintorni della Capitale, come quella degli asparagi ad Asprea, quella del cinghiale a Nazzano, o quella dei ghiozzi a Tivoli. E tante altre ancora! Insomma, tocca solo scegliere!

 

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento