Roma da Leggere

News

4 concerti per 14 giorni: i Live a Roma fino al 14 luglio

4 concerti per 14 giorni: i Live a Roma fino al 14 luglio
giugno 28
15:42 2016

Ecco i live che Roma Da Leggere propone ai suoi lettori ogni due settimane. Una selezione di quattro concerti entusiasmanti che si svolgeranno nella Capitale più uno da noi considerato la ciliegina sulla torta: scoprite le nostre scelte per non far mancare nulla, ma proprio nulla, agli assidui frequentatori del live

Carissimi lettori di Roma Da Leggere e appassionati di musica l’estate è entrata nel vivo. Ovunque vi girate c’è un concerto o una manifestazione per evitare che l’afa e la noia prendano in voi il sopravvento. È ancora troppo presto, anche per noi, andare in ferie! Per non deludervi, oltre a quelli selezionati qui di seguito, vi segnaliamo anche quello di Malika Ayane di scena all’Auditorium Parco della Musica (05/07) e quello di Enrico Ruggeri che, nel suo tour italiano, farà tappa al Porta di Roma Live (08/07).

I 4 live per andare a colpo sicuro!

Il Live Francesco De Gregori
Location Auditorium Parco della Musica
Quando sabato 2 luglio
Consigliato perchè da oltre quarant’anni ci regala perle e musiche degne di nota. Pura poesia diventata, nel tempo, il suo bigliettino da visita. De Gregori non si smentisce mai ed è pronto a portare sul palco dell’Auditorium, in questo ‘Luglio Suona Bene 2016’, il suo ricco repertorio e alcuni brani estratti dall’ultimo disco onorando il maestro Bob Dylan.

francesco_de_gregori_feat_lucio_dalla

Il Live Cindy Lauper
Location Auditorium Parco della Musica
Quando mercoledì 6 luglio
Consigliato perchè è considerata l’icona pop degli anni ’80, un po’ trasgressiva e un po’ chic. È un’artista dall’inconfondibile voce che nel corso dei decenni non ha mai smesso di annoiare, anzi, ha saputo rinnovarsi di volta in volta. Da Time after time in poi è tutto un susseguirsi di successi e di premi.

untitled

Il Live Stadio
Location Auditorium Parco della Musica
Quando lunedi 11 luglio
Consigliato perchè il loro trionfo al Festival di Sanremo 2016 è ancora fresco e non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Gli Stadio, capitanati da Gaetano Curreri, arrivano al Parco della Musica con quella carica che li contraddistingue da quasi quarant’anni e portando i classici di una carriera un po’ pop e un po’ rock.

stadio_6

Il Live Glen Hansard
Location Ippodromo delle Capannelle – Postepay Rock in Roma 2016
Quando mercoledì 6 luglio
Consigliato perchè è un artista che finora non si è fatto conoscere al pubblico delle grande occasioni, forse per la sua personalità nello stare non propriamente al centro dell’attenzione. Eppure la musica di Glen Hansard, ex frontman irlandese dei Frames, è qualcosa che andrebbe ascoltata e apprezzata. Non vi diciamo di più se non quello di partecipare al suo concerto. Hansard arriva a Roma per presentare il suo ultimo acclamato album, Didn’t He Ramble, candidato ai Grammy peraltro.

maxresdefault

Il live che ti sorprenderà!

Il Live Lionel Richie
Location Terme di Caracalla
Quando giovedì 14 luglio
Sorprendente perchè lungo la sua incredibile carriera, Lionel Richie ha venduto più di 100 milioni di album in tutto il mondo e ha ricevuto premi prestigiosi compresi alcuni Grammy e, addirittura, un Oscar. La sua All night long è un cavallo di battaglia, una di quelle canzoni che per un artista rappresenta il punto più alto di una carriera costruita con fatica. Il 2016, poi, per lui resterà un anno incredibile che lo ha visto protagonista di una sensazionale performance a Glastonbury nel Regno Unito. Farà lo stesso a Caracalla?

LOS ANGELES, CA - JUNE 29: Singer Lionel Richie performs onstage during the BET AWARDS '14 at Nokia Theatre L.A. LIVE on June 29, 2014 in Los Angeles, California. (Photo by Kevin Winter/Getty Images for BET)