Roma da Leggere

News

4 esposizioni per 14 giorni: le mostre di inizio giugno 2017!

4 esposizioni per 14 giorni: le mostre di inizio giugno 2017!
maggio 30
01:25 2017
Condividi su:
Share

OGNI 14 GIORNI ROMA DA LEGGERE PROPONE AI SUOI LETTORI 4 ESPOSIZIONI PER ANDARE SUL SICURO PIÙ UNA CHE SORPRENDERÀ ANCHE I FREQUENTATORI D’ARTE: ECCO LE MOSTRE DI inizio giugno 2017 CHE NON POTETE PERDERVI PER IL PERIODO CHE VA DALl’1 AL 14 giugno!

La città delle fontane berniniane, delle chiese barocche e delle meraviglie romane a cielo aperto si fa quotidianamente cornice di innumerevoli mostre e per il cittadino spesso è difficile scegliere fra le numerose proposte. Per fronteggiare questo problema, Roma da Leggere vi aiuta nella selezione!
Ecco la guida delle mostre scelte dalla nostra redazione: ogni due settimane 4 esposizioni per 14 giorni vi proporrà 4 mostre adatte a chi vuole andare sul sicuro più una che, inaspettatamente, sorprenderà anche i frequentatori più assidui. Ecco le mostre di inizio giugno 2017 a Roma che non potete perdervi dall’1 al 14 giugno!

LE 4 PER ANDARE SUL SICURO!

La mostra Con i calchi della Fondazione Sorgente Group viene riunita la dinastia di Augusto al Museo dell’Ara Pacis
Dove Museo dell’Ara Pacis
Quando Fino al 31 dicembre 2017
Ci piace perché I ritratti della gens Giulio Claudia appartenenti alla Fondazione Sorgente Group entreranno nella storia degli studi archeologici: le loro copie in gesso fanno parte di un nuovo allestimento del Museo dell’Ara Pacis, dove andranno a completare la serie già esposta dal 2006. Il progetto, che riunisce per la prima volta la famiglia di Augusto, è una preziosa opportunità di presentare un apparato iconografico e documentario inedito.

La mostra MACROMANARA – Tutto ricominciò con un’estate romana
Dove MACRO La Pelanda
Quando Fino al 9 luglio 2017
Ci piace perché La mostra ripercorre l’intera carriera del fumettista veronese e Maestro dell’eros, Milo Manara, attraverso due percorsi principali: da una parte una ricca proposta antologica, attraverso la quale si tracceranno tutte le grandi opere degli anni ’70, ’80 e ’90; dall’altra la produzione più contemporanea e il suo rapporto con Roma e il cinema.

La mostra Nature Forever. Piero Gilardi
Dove
 MAXXI
Quando Fino al 15 ottobre 2017
Ci piace perché
 Con oltre 60 opere, dai famosi Tappeti-natura alle installazioni interattive fino al Parco d’Arte Vivente di Torino, e importanti lavori esposti dopo anni o ricostruiti per l’occasione, la mostra racconta il percorso di un maestro per cui arte e vita si identificano e diventano impegno militante, a partire da quello ecologista.

La mostra FOCUS BRUNA ESPOSITO. E COSÌ SIA…
Dove MAXXI
Quando Fino al 13 settembre 2017
Ci piace perché Il suo lavoro si distingue per la capacità di concentrarsi su simboli e icone che rimandano a tematiche inerenti l’identità individuale e collettiva.
Esponendo quattro suoi lavori, il MAXXI dedica a Bruna Esposito il primo Focus di approfondimento in occasione di The Place To Be, il nuovo allestimento della collezione permanente.

QUELLA CHE VI SORPRENDERÀ!

La mostra Imperdibile Marilyn – Donna, mito, manager
Dove Palazzo degli Esami
Quando Fino al 30 luglio 2017
Ci piace perché Palazzo degli Esami dedica a Marilyn una grande mostra che documenta la vita della celebre attrice attraverso l’esposizione di 150 oggetti personali: vestiti, accessori, oggetti personali, articoli di bellezza, documenti, lettere, appunti su quaderni, contratti cinematografici, oggetti di scena e spezzoni di film. E le meravigliose fotografie della diva, quelle inedite e originali della stampa del tempo, e quelle scattate dai leggendari fotografi di Marilyn Monroe.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi su:
Share

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

 
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On GooglePlusVisit Us On YoutubeCheck Our Feed

L'agenda degli eventi

Ott
21
sab
2017
09:00 Freedom Manifesto – Umanità in m... @ Centrale Montemartini
Freedom Manifesto – Umanità in m... @ Centrale Montemartini
Ott 21@09:00–19:00
Freedom Manifesto - Umanità in movimento: poster in mostra alla Centrale Montemartini @ Centrale Montemartini | Roma | Lazio | Italia
Da Comunicato Stampa: Freedom Manifesto – Umanità in movimento Può un poster cambiare il mondo? Comunicazione visiva e utopia del possibile. Il Centro di ricerca interdisciplinare sul paesaggio contemporaneo ha lanciato
10:00 Imperdibile Marilyn a Roma, a Pa... @ Palazzo degli Esami
Imperdibile Marilyn a Roma, a Pa... @ Palazzo degli Esami
Ott 21@10:00–22:00
Imperdibile Marilyn a Roma, a Palazzo degli Esami @ Palazzo degli Esami | Roma | Lazio | Italia
Da comunicato stampa – Imperdibile Marilyn a Roma Riapre il 4 settembre 2017 a Palazzo degli Esami a Roma, Imperdibile Marilyn – Donna, mito, manager, la mostra internazionale che presenta
10:00 Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Ott 21@10:00–20:00
Picasso, tra Cubismo e Classicismo alle Scuderie del Quirinale @ Scuderie del Quirinale | Roma | Lazio | Italia
Picasso, tra Cubismo e Classicismo: dal 22 settembre al 21 gennaio 2017 le Scuderie del Quirinale ospitano una mostra dedicata al genio spagnolo e alle opere ispirate dal suo soggiorno
21:00 “Maestre d’Amore” in scena al Te... @ Teatro Trastevere
“Maestre d’Amore” in scena al Te... @ Teatro Trastevere
Ott 21@21:00
"Maestre d'Amore" in scena al Teatro Trastevere fino al 22 ottobre @ Teatro Trastevere
Dal 19 al 22 ottobre 2017 al Teatro Trastevere va in scena lo spettacolo “Maestre d’Amore”, tratto da “Ars Amatoria” e “Remedia Amoris” di Ovidio Da comunicato stampa:  Maestre d’amore, tratto da “Ars
21:00 Al Nuovo Teatro Orione, La più m... @ Nuovo Teatro Orione
Al Nuovo Teatro Orione, La più m... @ Nuovo Teatro Orione
Ott 21@21:00–23:00
Al Nuovo Teatro Orione, La più meglio gioventù @ Nuovo Teatro Orione
Andrà in scena sabato 21 ottobre 2017 al Nuovo Teatro Orione, “La più meglio gioventù” scritto, diretto e interpretato da Alessandro Bardani Da Comunicato Stampa: “La più meglio gioventù” “La più

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter