Roma da Leggere

News

4 esposizioni per 14 giorni: le mostre di inizio giugno 2017!

4 esposizioni per 14 giorni: le mostre di inizio giugno 2017!
maggio 30
01:25 2017
Condividi su:
Share

OGNI 14 GIORNI ROMA DA LEGGERE PROPONE AI SUOI LETTORI 4 ESPOSIZIONI PER ANDARE SUL SICURO PIÙ UNA CHE SORPRENDERÀ ANCHE I FREQUENTATORI D’ARTE: ECCO LE MOSTRE DI inizio giugno 2017 CHE NON POTETE PERDERVI PER IL PERIODO CHE VA DALl’1 AL 14 giugno!

La città delle fontane berniniane, delle chiese barocche e delle meraviglie romane a cielo aperto si fa quotidianamente cornice di innumerevoli mostre e per il cittadino spesso è difficile scegliere fra le numerose proposte. Per fronteggiare questo problema, Roma da Leggere vi aiuta nella selezione!
Ecco la guida delle mostre scelte dalla nostra redazione: ogni due settimane 4 esposizioni per 14 giorni vi proporrà 4 mostre adatte a chi vuole andare sul sicuro più una che, inaspettatamente, sorprenderà anche i frequentatori più assidui. Ecco le mostre di inizio giugno 2017 a Roma che non potete perdervi dall’1 al 14 giugno!

LE 4 PER ANDARE SUL SICURO!

La mostra Con i calchi della Fondazione Sorgente Group viene riunita la dinastia di Augusto al Museo dell’Ara Pacis
Dove Museo dell’Ara Pacis
Quando Fino al 31 dicembre 2017
Ci piace perché I ritratti della gens Giulio Claudia appartenenti alla Fondazione Sorgente Group entreranno nella storia degli studi archeologici: le loro copie in gesso fanno parte di un nuovo allestimento del Museo dell’Ara Pacis, dove andranno a completare la serie già esposta dal 2006. Il progetto, che riunisce per la prima volta la famiglia di Augusto, è una preziosa opportunità di presentare un apparato iconografico e documentario inedito.

La mostra MACROMANARA – Tutto ricominciò con un’estate romana
Dove MACRO La Pelanda
Quando Fino al 9 luglio 2017
Ci piace perché La mostra ripercorre l’intera carriera del fumettista veronese e Maestro dell’eros, Milo Manara, attraverso due percorsi principali: da una parte una ricca proposta antologica, attraverso la quale si tracceranno tutte le grandi opere degli anni ’70, ’80 e ’90; dall’altra la produzione più contemporanea e il suo rapporto con Roma e il cinema.

La mostra Nature Forever. Piero Gilardi
Dove
 MAXXI
Quando Fino al 15 ottobre 2017
Ci piace perché
 Con oltre 60 opere, dai famosi Tappeti-natura alle installazioni interattive fino al Parco d’Arte Vivente di Torino, e importanti lavori esposti dopo anni o ricostruiti per l’occasione, la mostra racconta il percorso di un maestro per cui arte e vita si identificano e diventano impegno militante, a partire da quello ecologista.

La mostra FOCUS BRUNA ESPOSITO. E COSÌ SIA…
Dove MAXXI
Quando Fino al 13 settembre 2017
Ci piace perché Il suo lavoro si distingue per la capacità di concentrarsi su simboli e icone che rimandano a tematiche inerenti l’identità individuale e collettiva.
Esponendo quattro suoi lavori, il MAXXI dedica a Bruna Esposito il primo Focus di approfondimento in occasione di The Place To Be, il nuovo allestimento della collezione permanente.

QUELLA CHE VI SORPRENDERÀ!

La mostra Imperdibile Marilyn – Donna, mito, manager
Dove Palazzo degli Esami
Quando Fino al 30 luglio 2017
Ci piace perché Palazzo degli Esami dedica a Marilyn una grande mostra che documenta la vita della celebre attrice attraverso l’esposizione di 150 oggetti personali: vestiti, accessori, oggetti personali, articoli di bellezza, documenti, lettere, appunti su quaderni, contratti cinematografici, oggetti di scena e spezzoni di film. E le meravigliose fotografie della diva, quelle inedite e originali della stampa del tempo, e quelle scattate dai leggendari fotografi di Marilyn Monroe.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi su:
Share

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

 

L'agenda degli eventi

Dic
11
lun
2017
10:00 Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Dic 11@10:00–20:00
Picasso, tra Cubismo e Classicismo alle Scuderie del Quirinale @ Scuderie del Quirinale | Roma | Lazio | Italia
Picasso, tra Cubismo e Classicismo: dal 22 settembre al 21 gennaio 2017 le Scuderie del Quirinale ospitano una mostra dedicata al genio spagnolo e alle opere ispirate dal suo soggiorno

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter