Roma da Leggere

News

4 Petali Rossi. Frammenti di storie spezzate: un libro per dire basta alla violenza sulle donne

4 Petali Rossi. Frammenti di storie spezzate: un libro per dire basta alla violenza sulle donne
marzo 20
17:18 2016

4 Petali Rossi. Frammenti di storie spezzate: martedì 22 marzo 2016 sarà presentato, presso il circolo Sparwasser, un libro per dire basta alla violenza sulle donne. Sarà presente all’evento anche una delle scrittrici: Loriana Lucciarini

Contro la violenza sulle donne, tema sempre più diffuso e affrontato troppo spesso in maniera superficiale, verrà presentato presso il circolo Sparwasser – in via del pigneto, 215 alle ore 18,00 – il libro 4 Petali Rossi. Frammenti di storie spezzate un antologia con i racconti di Arianna Berna, Monica Coppola, Silvia Devitofrancesco e Loriana Lucciarini, pubblicata da Arpeggio libero.
Saranno presenti all’evento – curato da Carmen Guarino – Claudia Bella, della segreteria Cgil Rieti Roma Eva; Loriana Lucciarini, scrittrice e curatrice del libro; Oria Gargano, Presidente del centro antiviolenza BeFree; Stefano Eleuteri, psicologo e sessuologo e Silvia Asoli, della segreteria Cgil Rieti Roma Eva.

Il volume nasce dalla volontà di sensibilizzare il pubblico ai temi della violenza sulle donne mira a sostenere il progetto BeFree, tanto è vero che i ricavi delle vendite sosterranno la realizzazione del progetto: una casa rifugio dove le donne che hanno subito violenza possano sentirsi protette, per ricostruire se stesse e il proprio futuro.

Presentazione 4 Petali Rossi. Frammenti di storie spezzate

22 marzo 2016
ore 18,00-19,30
Circolo Sparwasser, via del Pigneto 215, Roma
ingresso con tessera Arci

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento