Roma da Leggere

News

4 spettacoli per 14 giorni a Roma: il teatro dal 6 al 14 marzo 2017

4 spettacoli per 14 giorni a Roma: il teatro dal 6 al 14 marzo 2017
marzo 06
12:08 2017

Il teatro dal 6 al 14 marzo 2017: ogni due settimane Roma da leggere propone ai lettori 4 appuntamenti teatrali da non perdere più uno che stupirà ogni appassionato

Un bravo attore non fa mai la sua entrata prima che il teatro sia pieno.
(Jorge Luis Borges)

Il teatro che vi aspetta

Lo spettacoloIsabella
Dove: Teatro di documenti
Quando: dal 9 al 12 marzo 2017
Ci piace perché: Incentrato sul personaggio di Isabella di Castiglia, una regina che è riuscita ad imporsi in un mondo dominato da uomini. Donna spirituale, vive una vita ricca di emozioni, tentazioni, dolori, grandi traguardi e drammi esistenziali. Nello spettacolo, la regina viene vista in due momenti fondamentali: nell’anno 1492, alla capitolazione del sultanato di Granada, e in un periodo successivo molto difficile. Altri personaggi in scena sono il cardinale Cisneros, Monsignor Talavera e Beatriz de Bobadilla.

Lo spettacoloUn amore
Dove: Teatro Manzoni
Quando: dal 23 febbraio al 19 marzo 2017
Ci piace perché: Rodion Nikolaievitch e Lidija Vasil‘evna si incontrano nel luglio 1968. Lei è esclusa dal lavoro artistico e fa la cassiera al circo, lui è il primario di una clinica e attende il ritorno di una figlia che vive dall’altra parte del mondo. I due vivono un amore con intelligente ironia, all’insegna della fantasia e della grande tenerezza.

Lo spettacoloL’ispettore Drake e il delitto perfetto
Dove: Teatro Sala Umberto
Quando: dal 7 al 19 marzo 2017
Ci piace perché: In questa commedia inglese, l’Ispettore Drake e il suo aiutante Plod si ritrovano a risolvere un misterioso e intricato delitto. L’Ispettore è un personaggio surreale, che racchiude in sé tutti i luoghi comuni del detective esasperato al massimo. E il suo assistente? Uno che nessuno vorrebbe avere al suo fianco durante le indagini di un omicidio!

Lo spettacoloPer sei dollari l’ora
Dove:  Teatro Trastevere
Quando: dal 7 al 12 marzo 2017
Ci piace perché: è liberamente ispirato a “Pulp” di Charles Bukowski. Nick Belane è un detective privato a corto di clienti, sommerso dai debiti accumulati con le scommesse sui cavalli. Qualcosa cambia quando la Signora Morte si presenta da lui per chiedergli di trovarle Celine, lo scrittore francese autore di Viaggio al termine della notte. Inizia così l’indagine, anche se non tutto fila liscio.

Il teatro che non ti aspetti

Lo spettacoloMatteo 19,14. Lasciate che i bambini vengano a me
Dove: Teatro Cometa Off
Quando: 7 al 12 marzo 2017
Ci piace perché: due perfetti sconosciuti, due vite fatte incontrare per caso dal destino. Quel destino che è il nemico al quale non arrendersi: c’è una partita da giocare e da vincere, perché la posta in gioco è una vita. Bisogna solo decidere quanto si è disposti a barare. Gli spettatori saranno chiamati a chiedersi: quale crimine siete disposti a compiere per salvare chi amate?