Roma da Leggere

News

4 spettacoli per 14 giorni: il teatro a Roma fino al 31 agosto 2017

4 spettacoli per 14 giorni: il teatro a Roma fino al 31 agosto 2017
agosto 14
08:10 2017

Il teatro a Roma fino al 31 agosto 2017: ogni due settimane Roma da leggere propone ai lettori 4 appuntamenti teatrali da non perdere, più uno che stupirà ogni appassionato. In città o appena fuori porta, sono ancora tante le proposte in programma fino alla fine del mese

Il teatro a Roma fino al 31 agosto 2017 è aperto per ferie e persino si sposta al mare o in collina. Infatti, ancora tanti sono gli appuntamenti previsti all’interno dell’Estate Romana e non solo. Questa volta, all’interno della rubrica 4 spettacoli per 14 giorni, Roma da leggere segnala anche alcune interessanti proposte appena fuori porta: dal litorale ai Castelli Romani, il teatro è di scena ancora per tutto il mese di agosto.

[blockquote style=”1″]Il teatro resiste come un divino anacronismo (Orson Welles)[/blockquote]

Il teatro a Roma fino al 31 agosto 2017: quello che vi aspetta

Lo spettacolo: Sic Transit Gloria Mundi – Monologo fantastoriografico
Dove: Villa Mercede, via Tiburtina 113/115
Quando: dal 27 al 29 agosto 2017
Ci piace perché: si inaugura la VI edizione del Roma Fringe Festival. Spettacolo indipendente pluripremiato, è la storia inventatissima della prima donna che sarà eletta Papa. Non solo un monologo fantastoriografico che immagina un futuro possibile, benchè poco probabile, ma anche una riflessione potente e immaginifica sul ruolo della donna nella chiesa cattolica.

Lo spettacolo: Teatri d’arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di sabbia
Dove: Teatro del Lido e Lungomare di Ostia
Quando: fino al 27 agosto
Ci piace perché: il teatro dell’Estate Romana arriva fino al mare. Si tratta di un festival multimediale e multidisciplinare a pochi passi dal mare, arricchito da incursioni cittadine e flash mob per regalare a cittadini, turisti e bagnanti tanta arte e tanto teatro, con iniziative per grandi e piccini, tutte ad ingresso gratuito.

Lo spettacolo: Rodolfo Laganà
Dove: Parco del Colle Oppio
Quando: 29 agosto
Ci piace perché: è l’annunciato e atteso ritorno all’Ombra del Colosseo di Rodolfo Laganà, primo artista affermato ad aver creduto, oltre vent’anni fa, all’evento oggi principe della comicità romana. Come è nel suo stile, anche in quest’occasione Laganà osserva con sguardo ironico venato di cinismo la società di oggi e le sue evoluzioni. Vizi e virtù dell’italiano medio non sfuggono alla sua attenzione e analizzando lo scorrere del tempo, regala momenti esilaranti senza tralasciare anche qualche spunto di riflessione.

Lo spettacolo: Labirinto d’Amore – Orlando Furioso nel Parco Chigi di Ariccia
Dove: Parco di Palazzo Chigi, Ariccia
Quando: dal 12 al 26 agosto
Ci piace perché: si svolge in un luogo incantevole dei Castelli Romani. La meravigliosa opera barocca di Palazzo Chigi di Ariccia, ospita la IX edizione di Fantastiche Visioni, rassegna teatrale che punta alla qualità. Diretta produzione del festival, questo spettacolo itinerante utilizza il principesco parco per far rivivere le più famose trame del poema di Ludovico Ariosto, rivisitate e adattate in un caleidoscopico labirinto nel quale il pubblico, si muove con gli attori incontrando cavalieri, maghi e gentili donzelle.

Il teatro a Roma fino al 31 agosto 2017: quello che vi stupirà

Lo spettacolo: spettacoli vari di burattini del Teatro San Carlino
Dove: Centro Ippico il Branco, Fregene
Quando: fino al 20 agosto
Ci piace perché: burattini e pupazzi incantano sempre tutti i bambini, anche quelli adulti. Le favole classiche, interpretate dai burattini e dai pupazzi del Teatro San Carlino solitamente in scena a Villa Borghese, in agosto si trasferiscono al mare, proponendo anche spettacoli mai replicati prima d’ora.

Guarda le foto degli spettacoli di teatro a Roma fino al 31 agosto 2017

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento