Roma da Leggere

News

Tabellino Roma-Milan 1-1: un punto per ripartire

Tabellino Roma-Milan 1-1: un punto per ripartire
febbraio 03
22:41 2019

Tabellino Roma-Milan 1-1: i giallorossi rialzano la testa dopo il ko in Coppa Italia e grazie al gol di Zaniolo portano a casa un punto per continuare la corsa al quarto posto. Protagonista Daniele De Rossi

La Roma riparte in campionato e lo fa pareggiando in casa contro il Milan. Da sottolineare un buon secondo tempo della squadra di Di Francesco che non ottiene i tre punti solo grazie ad una super prestazione di Donnarumma. Può sorridere il tecnico anche per aver ritrovato Daniele De Rossi: al ritorno di un lungo infortunio, trascina la squadra da vero capitano.

Dopo la cocente sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina molti si aspettavano il definitivo ko all’Olimpico sotto i colpi di un galvanizzato Milan. L’acquisto di Piatek ha senza dubbio sollevato le sorti rossonere: subito protagonista l’attaccante in Coppa Italia, si è ripetuto in Serie A portando i suoi in vantaggio nel primo tempo.

In avvio di ripresa è stato Zaniolo a pareggiare i conti. Per tutto il secondo tempo decisamente più Roma che Milan in campo. Clamorose le occasioni dei giallorossi, che non si sono trasformate in rete per merito di Donnarumma.

Il punto lascia al momento inalterata la classifica: Roma quinta a 35 punti, uno in meno del Milan quarto. Da sottolineare il clima di contestazione in cui si è disputato il match. Fischi e cori all’indirizzo della società e della squadra, su tutti preso di mira Kolarov.

Nel posticipo del lunedì sera toccherà alla Lazio battere necessariamente il Frosinone per raggiungere i giallorossi.

Tabellino Roma-Milan 1-1 gara valida per la 22esima giornata di Serie A disputata domenica 3 febbraio 2019: 

ROMA (4-3-3):  Olsen;  Karsdorp (86′ Santon), Manolas, Fazio,  Kolarov;  Pellegrini, De Rossi,  Zaniolo;  Schick (81′ Kluivert),  Dzeko,  Florenzi (65′ El Shaarawy).
A disp.: Fuzato,  Mirante,  Marcano,  Riccardi,  Pastore,  Coric, Cangiano.
All.: Eusebio Di Francesco.

MILAN (4-3-3): Donnarumma;  Calabria, Musacchio,  Romagnoli,  Rodriguez;  Kessie,  Bakayoko,  Paquetà (77′ Castillejo);  Suso (86′ Laxalt),  Piatek (86′ Cutrone),  Calhanoglu.
A disp.:  A. Donnarumma, Plizzari,  Abate,  Conti, Montolivo,  Mauri,  Borini.
All.: Gennaro Gattuso.

Arbitro: Maresca (Napoli).
Assistenti: Carbone e Lo Cicero.
Iv uomo: Abbattista.
Var: Calvarese.
Avar: Di Liberatore.

Ammoniti: Manolas (R), Zaniolo (R), Suso (M), Paquetà (M), Lo.Pellegrini (R), Kessie (M), Calabria (M).
Espulsi: -.
Marcatori: Piatek (M), Zaniolo (R).

Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento