Roma da Leggere

News

Acquacotta Bistrot: eleganza e aria di casa | RECENSIONE

Acquacotta Bistrot: eleganza e aria di casa | RECENSIONE
agosto 09
15:38 2017
Condividi su:
Share

Location raffinata per palati sopraffini ma che non vuole rinunciare all’atmosfera familiare: questo è Acquacotta Bistrot

A pochi passi dal Vaticano, affacciato sul quartiere Prati, si trova Acquacotta Bistrot, un piccolo gioiello della ristorazione italiana. Varcando la porta del locale è come immergersi in un altro mondo, come abbandonare dietro di sé il caos capitolino, tanto è l’atmosfera riconciliante ricreata al suo interno.

Il concept di Acquacotta Bistrot è quello di accompagnare il cittadino durante la sua giornata: dal pranzo, passando per l’aperitivo fino alla cena. Il locale si contraddistingue per la cura verso il cliente. Si dimostra attento a partire dal servizio impeccabile sino alla qualità dei prodotti usati, sempre freschi.

Il ventaglio di offerta del menù è a dir poco ineccepibile, caratterizzato da portate raffinate e differenti dalle proposte dei ristoranti circostanti. Sulla carta si leggono piatti come: Carbonara Umbra vegetariana con Zucchine, Pecorino Romano dop e Tartufo di Norcia; oppure Tonno Rosso appena scottato in crosta di Pistacchio di Bronte; per continuare con un dolce dal nome misterioso come Ferro e Fuoco, un tripudio di cioccolato e caramello.

Questi sono solo alcuni piatti che propone il locale, un piccolo assaggio per capirne la varietà, la particolarità e l’attenzione verso il dettaglio.

GUARDA LE FOTO DI ACQUACOTTA BISTROT E CONTINUA A LEGGERE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Acquacotta Bistrot affascina non solo per la cucina superba, ma anche per l’ambiente davvero suggestivo. La sala è arredata elegantemente con lunghe tovaglie bianche e posate scintillanti, entrando in contrasto con la luce soffusa e un paio di mobili riempiti con libri e cornici. Una miscela esplosiva che unisce la raffinatezza di un ristorante e il relax di casa.

Quanto si spende? Difficile dirlo, tenendo presente l’idea del locale di ricoprire ogni momento della giornata. Il costo può variare da 2€ per la colazione fino all’incirca 25€ per la cena.

Il Bistrot è l’ideale per fuggire dal tram tram di tutti i giorni e rintanarsi in un luogo dove potersi sentire coccolato, gustandosi con l’occasione una delle tante prelibatezze del locale.

ACQUACOTTA BISTROT

Dal lunedì al sabato; dalle ore 9,00 alle ore 23,45
Via Arnobio, 24, 00136 Roma
www.acquacotta.org

Condividi su:
Share

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento