Roma da Leggere

News

Al cancello 6 di Ostia, preferite una golosa frittura o un pranzo light?

Al cancello 6 di Ostia, preferite una golosa frittura o un pranzo light?
luglio 09
09:18 2012

Quest’anno la nuova stagione estiva ha portato una piacevole novità sul litorale romano. Per gli habituè dei famosi quanto mai popolari cancelli di Ostia, il 6 si è organizzato con una gestione del lido quanto mai gradevole.
Di fronte alla spiaggia si può godere  della brezza marina, seduti ad uno dei tanti tavolini bianchi, sistemati sotto un porticato ombreggiante ornato dalle macchie di colore delle ceste di lavanda.
Oltre al solito self service si possono degustare dei caldi cartocci di pesce che nulla hanno da invidiare ai più rinomati  ristoranti di mare.Infatti si possono scegliere cartocci con frittura di moscardini, di gamberi o di totani, tutti guarniti da un generoso spicchio di limone da mangiare rigorosamente con le mani o con uno stecchino lunghissimo di legno.
L’idea è vincente perché soddisfa il palato grazie alla golosità della frittura ma allo stesso tempo mantiene l’idea del pranzo light sotto l’ombrellone.
Disponibile inoltre anche l’edicola per acquistare il quotidiano preferito e l’offerta di insalate di verdure e di frutta.
Dalle 17.30 in poi il lido apre le porte al happy hour  con bibite  e a scelta sfizi di mare e fritture a 10 euro.

 Al cancello 6,
via Litoranea Ostia Lido

Cartoccio di moscardini  €7,00
Cartoccio misto    €9,90