Roma da Leggere

News

Alan Parsons Project Live approda a Villa Ada – Roma incontra il mondo

Alan Parsons Project Live approda a Villa Ada – Roma incontra il mondo
luglio 03
21:21 2016

Sono trascorsi 40 anni dall’uscita del  primo album: l’Alan Parsons Project Live approda l’11 luglio 2016 alla rassegna romana. Per festeggiare quest’anniversario la band riproporrà i suoi più grandi successi

Pj Olsson (voce), Alastair Greene (chitarra), Todd Cooper (sax), Guy Erez (basso), Tom Brooks (tastiere), Dan Tracey (chitarra) e Danny Thompson (batteria): questi gli elementi che accompagneranno Alan Parsons  nella sua esibizione romana, prevista per l’11 luglio 2016 a Villa Ada per la rassegna Villa Ada-Roma incontra il mondo: così Alan Parsons Project Live celebrerà il 40esimo anniversario dall’uscita del suo primo album.

Non è un nome nuovo in ambito musicale quello di Alan Parsons. Il londinese ha collaborato alla realizzazione di uno dei brani più famosi dei Pink Floyd, The Dark Side of The Moon. Anche i Beatles hanno beneficiato della bravura di questo artista per i testi di Abbey Road e Let it Be.

Non sono solo le collaborazioni artistiche ad aver alimentato il mito di quest’uomo, al cui destino è legato quello della band: Parsons, infatti, ha dato vita ad un progetto musicale basato su un rock sinfonico che era in grado di unire strumenti classici alle più moderne tecnologie elettroniche. Mammagamma, I Robot, Sirius, Luciferama, Psychobabble e Eye in The Sky sono alcuni dei pezzi che hanno consacrato Alan Parsons nel panorama musicale.

Sarà un concerto particolare quello che vedrà esibirsi gli Alan Parsons Project Live a Villa Ada-Roma incontra il mondo . Il 2016 è l’anno in cui si celebra il 40esimo anniversario dall’uscita del primo album della band Tales of Mistery and Immagination- Edgar Allan Poe. Un concept album concepito insieme all’altro storico socio fondatore della band, Eric Woolfson, basato sui racconti dello scrittore inglese. Insieme al tour, la Universal pubblicherà una special edition dell’album con quattro vinili, cd con bonus materia e una nuova versione remixata da Parsons. Regalare emozioni rispolverando i loro grandi classici: questo l’intento della band per rendere degnamente omaggio ad un così importante anniversario.

Alan Parsons Live Project a Villa Ada – Roma incontra il Mondo

11 luglio 2016
Laghetto di Villa Ada
Via di Ponte Salario 28, Roma
Per informazioni: info@villaada.org
www.villaada.org