Roma da Leggere

News

“All’ombra del Colosseo” continua l’estate a ritmo di risate a go-go

“All’ombra del Colosseo” continua l’estate a ritmo di risate a go-go
luglio 16
19:43 2013

all'ombra del colosseoGrande successo anche quest’anno per la rassegna comica All’ombra del Colosseo. Nonostante alcune difficoltà iniziali, la storica kermesse romana dedicata al cabaret in programma fino all’8 settembre 2013 sta alternando sul suo palcoscenico (all’interno del Parco del Celio) i più famosi comici italiani: Antonio GiulianiDario CassiniPablo & PedroAlessandro Di CarloEnzo Salvi e Mariano D’Angelo, Giovanni CacioppoPaolo CevoliDadoAntonello Costa e Roberto Ciufoli con Pino Insegno. E ancora, Massimo Bagnato, il Mago Alivernini, Marco Capretti, Carmine Faraco, I Turbolenti, Luciano Lembo, Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi, Tube Factor con Pio3D e Andrea Baglio, Alessandro Serra, Nino Taranto, gli Ultracomici, I Sequestrattori, la Gnometto Band con Andrea e Simone, il Comic Ring Show e l’annuale appuntamento con la serata di beneficenza “Ridere di cuore”. Non solo, tra i protagonisti di questa XXIV edizione anche due comici di Zelig, Paolo Cavoli e Giovanni Cacioppo. Il tango, invece, è protagonista di tre serate a tema per un’occasione unica: una milonga davanti al Colosseo.
L’arena che ospita ben duemila spettatori ogni sera ha visto fino ad oggi già molti di questi protagonisti della risata romana dopo aver aperto la stagione 2013 con una serata di beneficenza Ridere di cuore organizzato dall’Associazione “Insieme per un cuore più sano ONLUS” per sostenere la ricerca, la cura e, soprattutto, la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Antonello Costa ha intrattenuto gli spettatori il 21 e 22 giugno con il suo nuovo spettacolo “A piccola richiesta” riproponendo i migliori numeri del suo repertorio. Il 23 giugno è stata la volta de I Sequestrattori, la coppia formata da Barbara Boscolo e Christian Generosi, che raccontano gli eterni conflitti tra una “lei” e un “lui”.
Lunedì 24 giugno All’Ombra del Colosseo ha presentato una delle novità di questa edizione: “Tube Factor” con Pio3D e Andrea Baglio, due giovanissimi fenomeni che hanno spopolato su youtube con i loro sketch, qui alla loro prima esperienza davanti al grande pubblico.
Martedì 25 giugno, e per tutti i martedì della rassegna, il Comic Ring Show, spettacolo che agglomera tutte le varietà possibili della comicità contemporanea. Protagonisti di tutti i mercoledì a partire dal 26 giugno Pablo & Pedro: il duo comico festeggia i suoi 15 anni di attività portando in scena “Separati in scena”.
Giovedì 27 giugno, è stata la volta di Andrea e Simone assieme alla Gnometto Band con lo spettacolo “The people don’t stay well”. A “colorare” le serate della kermesse anche un concorso di bellezza: Miss Oro&Porpora, dedicato alle tifose dell’AS Roma, che ha mezzo in palio la fascia di “Tifosa Romanista dell’Estate 2013”. A seguire, lo spettacolo “Ride bene chi ride… de core” di Alessandro Serra che replicherà anche domenica 18 agosto.
Il 29 giugno di nuovo davanti al grande pubblico dopo tre anni di assenza Enzo Salvi e Mariano D’Angelo che replicheranno anche venerdì 9 agosto e lunedì 2 settembre, con “Grazie di tutto”, uno nuovo spettacolo attento al momento storico che stiamo vivendo, i cambiamenti storici, il costume e il comportamento degli italiani. Un’occasione unica per ridere riflettendo.
Domenica 30 giugno e domenica 11 agosto, Nino Taranto presenta “Maestro… prenda nota!”, uno show incentrato sull’ironia delle diseguaglianze, sulle differenze che fanno parte della nostra vita e alle quali non possiamo sottrarci. Lunedì 1 luglio e giovedì 15 agosto, Massimo Bagnato torna la surreale comicità di Massimo Bagnato con “Ringrazio la macchina organizzativa.. e Sapore di Sale”. Un comico unico nel suo genere con uno spettacolo in cui saranno tirati in ballo Arbore, Cocciante, Sapore di Sale, Questo piccolo grande amore e.. l’Unità d’Italia. Lunedì 8 luglio, unica data per Giovanni Cacioppo con “Vita da Bar. Divenuto famoso, oltre a Zelig, anche per le partecipazioni al cinema e per le numerose collaborazioni con la Gialappa’s, il comico siciliano, tra le novità di quest’anno, racconta attraverso congetture ed esperimenti, il difficile rapporto con il lavoro dell’uomo meridionale.
Uno degli ospiti principali di questa stagione è Alessandro Di Carlo già  all’Arena del Celio dal 4 al 7 luglio, e poi nuovamente dall’11 al 14 luglio, l’8 agosto e dal 22 al 25 agosto, con lo spettacolo che coinvolge anche gli spettatori “E come viene viene!”.
Lunedì 15 luglio e lunedì 19 agosto, è il turno di Carmine Faraco in “Cabarock”, decenni di musica italiana e internazionale in tutte le loro contraddizioni, un’analisi acuta e battute al vetriolo, che smascherano le ingenuità e le incongruenze di canzoni famose, senza tralasciare le ultime hit.
Da giovedì 18 a domenica 21 luglio, torna il ciclone Dario Cassini con “L’amore ti fotte… soprattutto d’estate!”. Serata unica lunedì 22 luglio per I Turbolenti con “Siamo poveri di mezzi”.
Dal 25 al 28 luglio, dal 1° al 4 agosto, dal 29 agosto al 1 settembre e dal 5 all’8 settembre, reduce dal successo dello scorso anno, Antonio Giuliani torna a calcare il palco al Colosseo con “Fatece Largo”. Lo stile e la comicità di Giuliani, altro comico di punta della rassegna, in uno spettacolo capace di raccontare il presente, rapportandolo con un passato che stiamo dimenticando.
Altra new entry è Paolo Cevoli che lunedì 29 luglio presenta “Musica Maestro!”, il simpatico comico romagnolo, famoso a Zelig e con gli spot assieme a Valentino Rossi, ripercorre la storia della sua terra e dell’Italia attraverso musica e canzoni, storie di orchestre, cantanti, locali da ballo, impresari bidonari e discoteche.
Il trio formato da Luciano Lembo, Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi presenta lunedì 5 agosto “Non c’è duo senza trio”. Mentre a raccontare le nuove generazioni touch-screen ci penserà sabato 10 agosto Dado con “S.O.S. Dado”. 
Il 12 e il 14 agosto, torna la coppia televisiva formata da Roberto Ciufoli Pino Insegno con “Vieni avanti cretino”: una carrellata di gag, monologhi e sketch, in un fuoco di file di personaggi e risate con la preziosa partecipazione di Alessia Navarro. Serate uniche venerdì 16 agosto anche per Magico Alivernini con “Lo so fare… lo faccio!” e sabato 17 agosto per Marco Capretti con “Chi l’avrebbe detto”.
Appuntamento speciale lunedì 26 agosto con gli Ultracomici. Uno show di comicità condotto da Luciano Lembo assieme a I Sequestrattori, Magico Alivernini, Santino Caravella e Manolo Fidanza.

Per informazioni:
www.allombradelcolosseo.it
Infoline
:
 347 2474458

Biglietteria: www.biglietto.roma.it
Tutti i minorenni accompagnati da un adulto pagante entrano al costo di 1 €
Ingresso: Via di San Gregorio – Parco del Celio
Ingresso diversamente abili, passeggini e sedie a rotelle: Viale Parco del Celio

Come arrivare
: Metropolitana linea B: fermata Colosseo o fermata Circo Massimo
Linee ATAC: C3, 60, 75, 81,175, 217, 673, 3, 85, 87, 571, 850, 810 Per maggiori informazioni: www.atac.roma.it

Parcheggio: disponibile nelle zone limitrofe a Caracalla e al Celio. E’ inoltre consentito il parcheggio lungo tutta Via di San Gregorio dalle ore 20.00. Disponibile parcheggio per portatori di handicap a Viale Parco del Celio.