Roma da Leggere

News

Antea onlus risponde presente al Good Deeds Day 2017

Antea onlus risponde presente al Good Deeds Day 2017
marzo 27
12:31 2017

Roma da Leggere presenta le iniziative organizzate dalle associazioni che aderiscono alla manifestazione internazionale in programma dal 31 marzo al 2 aprile 2017 anche nella capitale. L’obiettivo è diffondere la solidarietà e il bene comune. Domenica 2 aprile Antea onlus partecipa all’evento con uno stand

Far conoscere l’associazione e le sue attivit. E’ l’obiettivo di Antea onlus che domenica 2 aprile sarà presente con uno stand al Good Deeds Day 2017, la manifestazione internazionale che si svolgerà anche a Roma dal 31 marzo al 2 aprile per diffondere la solidarietà e la pratica delle buone azioni. Nella Capitale la Giornata per il Bene Comune è organizzata dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES.

Antea parteciperà dunque con uno stand al Circo Massimo domenica 2 aprile 2017, proprio all’interno del Fun Village che accoglierà i partecipanti della Fun Run, la corsa non competitiva di 4 chilometri abbinata alla Maratona di Roma.
Allo stand Antea saranno presenti i volontari per illustrare l’attività dell’associazione e contemporanemante si svolgeranno simpatiche lezioni di acquerelli per grandi e bambini. E’ un’occasione per conoscere meglio questa onlus, che dal 1987 garantisce assistenza gratuita, sia a casa che in hospice, ai pazienti in fase avanzata di malattia.

L’assistenza si basa sulle cure palliative, un metodo che comprende interventi terapeutici, diagnostici e assistenziali ma anche un supporto psicologico, spirituale, sociale e riabilitativo rivolti sia alla persona malata, sia al suo nucleo familiare per consentire una migliore qualità della vita al paziente e ai suoi cari. 

Antea onlus
Domenica 2 aprile al Circo Massimo
Info Centro Antea
Piazza Santa Maria della Pietà 5, Pad.XXII, 00135 Roma
Telefono: 06-303321