Roma da Leggere

News

Associazione Romni Onlus: a cena per l’integrazione delle giovani comunità Rom

Associazione Romni Onlus: a cena per l’integrazione delle giovani comunità Rom
febbraio 10
21:58 2017

L’associazione Romni Onlus per l’integrazione sociale delle giovani donne Rom organizza una cena di autofinanziamento sabato 11 febbraio 2017

Cucina tradizionale in compagnia. Nata a Roma nel 2010, l’associazione Romni Onlus raccoglie donne Rom di gruppi etnici diversi, orgogliose della loro etnia ma decise a promuovere l’integrazione nella società italiana.

Con l’obiettivo di favorire l’emancipazione femminile e l’inclusione sociale, l’associazione invita a partecipare ad una cena di autofinanziamento sabato 11 febbraio 2017 alle ore 19,30 in via Ostiense 152/B. La cena è organizzata a cura delle socie di Romni con l’ospitalità della comunità cristiana di San Paolo, prevede una cucina tradizionale a base di Goulash e Sarma, con antipasto, contorni e dolci in compagnia. Per le prenotazioni rivolgersi a Saska Jovanovic, presidente di Romni Onlus, al recapito telefonico 3288135922 oppure tramite emai a romnionlus@yahoo.it .

Romni Onlus ha una forte caratterizzazione femminile, molte delle socie sono giovani donne e vivono tutte nei campi nomadi, sono disoccupate e hanno un basso grado di istruzione. Le principali attività ed i progetti organizzati dall’associazione hanno infatti come protagoniste soprattutto le giovani Rom delle diverse comunità.

Un’occasione per conoscere culture diverse e promuovere l’integrazione sociale.

Cena di autofinanziamento dell’Associazione Romni Onlus

sabato 11 febbraio 2017, ore 19,30
via Ostiense 152/B , Roma
per informazioni: 3288135922 oppure tramite email romnionlus@yahoo.it .