Roma da Leggere

News

T-Brunch al T-Bone Station di Trastevere, un vero tripudio americano nel quartiere romano

T-Brunch al T-Bone Station di Trastevere, un vero tripudio americano nel quartiere romano
marzo 31
13:24 2017

Il locale steakhouse ha lanciato la sua nuova iniziativa dedicata al comfort food americano: il T-Brunch. Una tradizione che sta spopolando anche tra le vie italiane. Cibo americano, Tex-Mex e qualche variante per i vegetariani: questo e altro è possibile gustare durante la colazione U.S.A.

E’ qualche anno, ormai, che la formula del brunch viene offerta dai locali romani. Un concetto nuovo, che poco si accosta alla cultura italiana, in cui per colazione si esige rigorosamente cappuccino e cornetto. Tuttavia ha riscosso tantissimo successo, ogni domenica i ristoranti sono pieni di famiglie e amici che consumano la tradizione statunitense, anche se adattata ai tempi squisitamente italiani in cui dal brunch si passa al lunch.

Nella lista non poteva mancare il rinomato T-Bone Station, una catena a livello nazionale conosciuta da molti, ma soprattutto dai buongustai. Il locale si presenta sul modello della classica steakhouse americana, con la possibilità di assaggiare piatti Tex-Mex; infatti il prodotto offerto si basa su un mix di elementi vincenti miscelati in un ambiente casual e informale e nel quale l’offerta gastronomica mira a soddisfare le esigenze di chi ama la carne e non solo.

Si è fatto attendere, ma finalmente, domenica 26 marzo 2016, il T-Bone Station di Trastevere ha organizzato per la prima volta la formula del brunch, o meglio T-Brunch, firmata U.S.A. Si svolge dalle ore 12,00 alle 0re 15,30, appena si entra nel locale si viene accolti dalla cortesia del personale che dopo aver verificato la prenotazione – ebbene sì, bisogna prenotare dato il successo che l’iniziativa stava riscuotendo – ti accompagnano al tavolo.

guarda la gallery sul T-Brunch  e continua a leggere

Il brunch viene servito su un tavolo in mezzo alla sala, dove è possibile trovare le famose uova con bacon, i mini-hamburger, i mini hot-dogs, gli onion rings, i BBQ chicken wings e tanto altro. I dolci fatti in casa non mancano. Tra le proposte ci sono la NY cheesecake, l’oreo cake, il brownie e un biscotto davvero delizioso, di cui però ne ignoro il nome. I piatti vengono continuamente rimpinguati e gli alimenti sono disposti sopra delle fiammelle cosicché il cibo è sempre caldo. Il punto di forza? I mini hot-dogs, imperdibili!

Il pasto è accompagnato da ottima musica, peccato per il live music – promesso dall’evento – iniziato solo alle 13,30. Il costo di 20€ forse è un po’ eccessivo, ma ogni tanto per assaporare il vero gusto americano l’eccezione si può fare.

Avete l’acquolina in bocca vero? Non disperate, perché il T-Bone Station ha riproposto il brunch anche per questa domenica 2 aprile 2017, basta accreditarsi sulla loro pagina facebook o al numero del locale.

T-BONE STATION DI TRASTEVERE

Via Santa Dorotea 21, 00153 Roma
Tel. 06 588 2079
Costo 20€
www.t-bone.it

 

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento