Roma da Leggere

News

Calendario Serie A 2017-18: Lazio-Spal e Atalanta-Roma. Poi i big match

Calendario Serie A 2017-18: Lazio-Spal e Atalanta-Roma. Poi i big match
luglio 26
21:48 2017
Condividi su:
Share

Calendario Serie A 2017-18: meno di un mese al fischio d’inizio del campionato. Prima giornata il 19-20 agosto, alla seconda subito il big match Roma-Inter, con il ritorno di Spalletti. Roma-Lazio la 13esima giornata. Biglia all’Olimpico dopo quattro gare

Meno di un mese al via, ma il fischio d’inizio per la Serie A 2017-18 c’è già stato. Sorteggiati i calendari della stagione che ci condurrà fino ai mondiali di Russia 2018. Su il sipario il 19-20 agosto 2017 per la prima giornata, subito in campo la settimana successiva e poi il primo stop per far posto alle Nazionali. L’ultima giornata il 20 maggio, in anticipo per le speranze azzurre.

Diverse le novità di quest’anno – Non ci sarà la sosta natalizia: squadre in campo quindi anche il 23 e il 30 dicembre e saranno giornate niente male per Roma e Lazio. I giallorossi, alla vigilia di Natale, sfideranno la Juventus a Torino. Degna di nota, quindi, la gara di ritorno: all’Olimpico, alla penultima giornata, ospiterà i bianconeri. Insomma, uno scontro Scudetto niente male. I biancocelesti, invece, sfideranno il 30 dicembre l’Inter: chiuderanno in casa, quindi, contro i neroazzurri per un altro big match da non perdere.

Senza sosta natalizia, saranno comunque cinque le soste: quattro per gli impegni delle nazionali (3 settembre, 8 ottobre, 12 novembre e 25 marzo) e una quinta il 14 gennaio. Tre i turni infrasettimanali (mercoledì 20 settembre, mercoledì 25 ottobre e mercoledì 18 aprile). Tra altre novità, da non sottovalutare il debutto della Var e le chance per la prossima Champions League: a qualificarsi le prime quattro classificate.

Esordio soft per i biancocelesti impegnati all’Olimpico contro la neopromossa Spal, già rivale in un’amichevole estiva. Roma con lo scontro in trasferta contro l’Atalanta, debutterà in casa alla seconda giornata contro l’Inter di Mr. Spalletti. Uno ‘sliding doors’ di tutto rispetto. Il primo scontro tosto per la Lazio sarà alla quarta giornata, in casa, contro il Milan con il ritorno all’Olimpico di Biglia.  Gli occhi dei tifosi sono già sul derby: alla tredicesima giornata Roma-Lazio.

“Anticipo” di campionato, però, il primo trofeo in palio della stagione: la Supercoppa Italia. A contenderselo Juventus e Lazio domenica 13 agosto allo Stadio Olimpico.

 

 

Volete conoscere il calendario completo? Cliccate sull’immagine!

 

 

 

calendario serie a 2017-18

Condividi su:
Share
Tags

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento