Roma da Leggere

News

Caparezza al Postepay Rock in Roma: torna il Museica Tour

Caparezza al Postepay Rock in Roma: torna il Museica Tour
giugno 17
08:00 2015

Caparezza al Postepay Rock in Roma: l’artista di Molfetta tornerà nella Capitale il prossimo 25 luglio 2015 sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle

Dopo la conclusione del Museica tour, che lo ha portato in oltre dieci città in tutt’Italia, Caparezza si prepara ad affrontare le nuove date estive, di cui una proprio nella Capitale: l’artista di Molfetta si esibirà sul palco del Rock in Roma il prossimo 25 luglio 2015. Ad aprire il concerto ci sarà Lo Stato Sociale, gruppo elettropop bolognese formatosi nel 2009 e composto da tre DJ di Radiocittà Fujiko. Con l’ultimo album Museica, Caparezza si riconferma tra i protagonisti del panorama musicale italiano. Ogni brano del disco prende spunto da un’opera d’arte, diventando pretesto per sviluppare un concetto più ampio, in un percorso musicale che spazia da Dalì a Goya, da Van Gogh a Duchamp.

«Museica si muove fra due poli opposti: la violenza e l’arte» così Caparezza descrive la scelta alla base del suo nuovo lavoro: «Secondo me la non-accettazione della realtà sfocia in una visione creativa della realtà stessa. Chi subisce una violenza, che può essere anche solo l’inquietudine del vivere, spesso cerca di rifugiarsi in una realtà parallela, e questa realtà viene di solito chiamata ‘arte’. Diventa un modo per vivere la vita come la vuoi tu, ed è per questo che io sono felice quando sono su un palco, e ancora di più quando sono in studio e compongo».

Una sorta di audioguida che va alla scoperta dell’Arte, il tutto condito dall’incredibile fantasia di Caparezza, che ci conduce all’interno della sua personale Galleria. Un percorso che si riversa anche nei suoi live, che promettono, infatti, molto da vedere, oltre che da sentire.

CAPAREZZA AL POSTEPAY ROCK IN ROMA

25 luglio 2015
Rock in Roma
Ippodromo delle Capannelle
Via Appia Nuova, 1255, 00178 Roma
biglietti: € 13.00 + d.p.
Apertura porte ore 18,00, inizio Concerto ore 20,00
info@rockinroma.com
Sito Web