Roma da Leggere

News

Caracalla 2017: presentata la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma

Caracalla 2017: presentata la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma
gennaio 12
17:51 2017

Carmen, Tosca, Nabucco e il ritorno di Roberto Bolle: queste le anticipazioni della prossima rassegna alle Terme di Caracalla 2017

Da Comunicato stampa: Caracalla 2017

Tre opere fra le più amate dal pubblico: Carmen, Tosca e Nabucco. Questi i titoli della stagione estiva che si svolgerà alle Terme di Caracalla dal 28 giugno al 9 agosto 2017, per un totale di ventitré serate dedicate alla grande lirica (sette i più di quelle della scorsa stagione), cui si aggiungono due irrinunciabili appuntamenti con Roberto Bolle.

L’inaugurazione sarà affidata mercoledì 28 giugno a un nuovo allestimento della Carmen di Georges Bizet, con la regia di Valentina Carrasco; sul podio si alterneranno Jesús López Cobos e Jordi Bernàcer. L’opera di Bizet manca da Caracalla dall’estate 2009. Repliche il 2, 7, 9, 14, 20, 27 e 30 luglio e il 1° e 4 agosto.

Dall’8 luglio sarà in scena Tosca di Giacomo Puccini nell’allestimento del Teatro dell’Opera di Pier Luigi Pizzi; l’orchestra e i cantanti saranno diretti dal maestro Donato Renzetti. Repliche il 15, 19 , 26 e 29 luglio e il 3, 6 e 8 agosto.

Ultimo titolo operistico della stagione estiva, dal 25 luglio, il Nabucco di Giuseppe Verdi con la regia di Federico Grazzini; direttore d’orchestra sarà Roberto Rizzi Brignoli. Repliche il 28 luglio e il 2, 5 e il 9 agosto

Tutte le opere avranno i sottotitoli in italiano e in inglese.

Anche quest’anno proseguiranno, secondo le consuete modalità, gli appuntamenti alle Terme di Caracalla con le “Lezioni di opera” tenute dal maestro Giovanni Bietti.

Agli inizi di luglio (martedì 11 e mercoledì 12) torna Roberto Bolle, grande protagonista della danza italiana. Un appuntamento che negli anni, grazie anche alla presenza di étoiles internazionali, alla passione e all’eleganza, ha sempre riaffermato il grande affetto che il pubblico delle Terme di Caracalla ha per il danzatore italiano.

Non mancheranno, come ogni estate, altre serate EXTRA: date, titoli e protagonisti saranno annunciati in un prossimo comunicato.

I biglietti per la stagione estiva 2017 sono in vendita da oggi alla Biglietteria del Teatro Costanzi e sul sito www.operaroma.it.