Roma da Leggere

News

Carnevale 2018 a Roma: cosa fare per festeggiare il martedì grasso?

Carnevale 2018 a Roma: cosa fare per festeggiare il martedì grasso?
febbraio 12
00:09 2018

Una delle feste più amate da bambini ed adulti è sicuramente il martedì grasso. Come festeggiare il Carnevale 2018 a Roma? Ecco una selezione di eventi per il 13 febbraio

 

Maschere, coriadoli, musica, colori e scherzi… Non è un caso che il martedì grasso sia una delle festività più attesa da grandi e piccini. Il Carnevale 2018a Roma offre un vasto ventaglio di eventi dedicato ad adulti e bambini. Feste in maschera, party a tema, sfilate e concerti sono previste non solo al centro della città, ma anche in periferia e in provincia. Ecco una nostra selezione di alcuni eventi che si svolgeranno martedì 13 febbraio.

Tutti gli eventi del Carnevale 2018 a Roma

Il Bioparco di Roma ha riservato per il Carnevale una promozione speciale che permette a tutti i bambini in maschera fino a 12 anni di entrare gratis!

Vari quartieri della città, insieme alle cittadine dell’area metropolitana, si sono preparate a festeggiare il Carnevale con sfilate in maschera, musica, e mercatini.

Da giorni il Carnevale di Roma è animato in particolare a Testaccio tra giostre, saltimbanchi e trampolieri che animano l’evento in un’atmosfera magica. Il Carnevale di Roma è un vero e proprio viaggio nell’antichità che riporta in luce tradizioni del passato. Potremmo parlare di una e vera e propria festa mobile con i carri che si muovono per tutta la città, raggiungendo le piazze più importanti, vie e contrade comprese. Il 13 febbraio è il giorno conclusivo con un gran finale. Ogni carro interagisce con il pubblico, distribuendo dolcetti e di tanto in tanto oggetti di vario tipo per la gioia di tutti e soprattutto dei più piccoli.

Martedì grasso con Cartoon Party 4.0

Il Cluster Club Roma ha organizzato il “Cartoon Party 4.0” con cena-aperitivo, serata Live animata dalla Ufo Rock Band con Dj Miki Johnson, dj Matteo Passerini e il vocalist d’Italia Lele Sarallo. Per una sera in maschera all’insegna del divertimento.

Il Carnevale 2018 a Roma al Teatro Kopò

Per i più piccoli il Teatro Kopò in zona Tuscolana offre una magnifica opportunità per trascorrere il martedì grasso: un appassionante spettacolo di burattini incentrato sulle tradizionali figure di Arlecchino e Pantalone con Giusi Albanese e Marco Ceccotti. Lo spettacolo è a pagamento e i biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito o al botteghino. Ovviamente meglio andare mascherati!

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento