Roma da Leggere

News

Una giornata dedicata alla riqualifica delle aree verdi di Casal Monastero, in occasione del Good Deeds Day 2017

Una giornata dedicata alla riqualifica delle aree verdi di Casal Monastero, in occasione del Good Deeds Day 2017
marzo 25
17:59 2017

Roma da Leggere presenta le iniziative organizzate dalle associazioni che aderiscono alla manifestazione internazionale in programma dal 31 marzo al 2 aprile 2017 anche nella capitale. L’obiettivo è diffondere la solidarietà e il bene comune. Il 1° aprile appuntamento a Casal Monastero per la riqualifica dello spartitraffico d’ingresso e delle aree verdi del quartiere

Casal Monastero: una giornata all’insegna dell’amore per il quartiere con la riqualifica dello spartitraffico e delle aree verdi interessate dal municipio IV. Si tratta di una delle tante iniziative previste in occasione del Good Deeds Day 2017, la manifestazione internazionale che si svolgerà anche a Roma dal 31 marzo al 2 aprile per diffondere la solidarietà e la pratica delle buone azioni. Nella Capitale la Giornata per il Bene Comune è organizzata dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES.

LEGGI L’ARTICOLO SUL GOOD DEEDS DAY 2017

L’evento in programma prevede: la riqualifica dello spartitraffico d’ingresso al quartiere, in via di S. Alessandro, con la messa in posa di una scritta di benvenuto composta da un giardiniere locale; la sistemazione delle aree verdi con restauro delle panchine in via Poppea Sabina e la messa in posa dell’insegna con l’installazione di nuove fioriere a Parco del Serpente. L’iniziativa è prevista per la giornata del 1° aprile 2017 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso la sede del Comitato di Quartiere A.S.S.C. Casal Monastero in Via Poppea Sabina (municipio IV).

Per l’occasione saranno coinvolti: il gruppo Retake Roma Casal Monastero, il gruppo Scout della locale Parrocchia di S. Enrico, la Scuola Media Gandhi e i gruppi sportivi Atletico Casal Monastero e Mountain Bike Casal Monastero. Una giornata all’insegna della cura e del mantenimento dei beni comuni.

Spartitraffico di Casal Monastero

1° aprile 2017
dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Via di S.Alessandro, Via Poppea Sabina, Parco del Serpente
sede del Comitato di Quartiere A.S.S.C. Casal Monastero
in Via Poppea Sabina 71, Roma municipio IV
Assc Casal Monastero
Telefono: 3357056167
Email: cdq.casalmonastero@gmail.com
Sito: www.casalmonastero.org
Pagina Facebook :https://it-it.facebook.com/ASSC.CASALMONASTERO/
locandina evento: http://www.insiemeperilbenecomune.org/logoass/494GOOD_DEEDS_DAY_2017_locandina_a4.pdf