Roma da Leggere

News

Centri Estivi a Roma per l’estate 2017, in edicola una guida per i genitori

Centri Estivi a Roma per l’estate 2017, in edicola una guida per i genitori
maggio 17
12:39 2017
Condividi su:

Al via una nuova iniziativa editoriale nella Capitale. La prima rivista pensata per i genitori su come scegliere i centri estivi a Roma: strutture, indirizzi e contatti per tutti i Municipi

Da comunicato stampa – Centri estivi a Roma

È disponibile in tutte le edicole della Capitale la prima Guida ai Centri Estivi a Roma, edizione 2017. La rivista – edita da Franco Nigro Servizi Editoriali – vuole essere uno strumento di rapido utilizzo per tutti i genitori alla ricerca di una struttura qualificata per i propri figli nei mesi della bella stagione.

Terminata la scuola, infatti, continuano gli impegni lavorativi che spesso impediscono a mamma e papà di trascorrere tempo con i loro bambini. Trovare un centro adatto alle proprie esigenze è impresa difficile se si pensa che in una città come l’Urbe sono appena 2mila i posti pubblici a disposizione: poco o niente rispetto ai circa 45 mila bambini tra i 3 e 13 anni alla ricerca di strutture per i mesi di giugno e luglio.
 
La Guida ai Centri Estivi a Roma si presenta allora come una risorsa preziosa: suddivisa per tutti i Municipi della Capitale, con all’interno i riferimenti telefonici e di posta elettronica per contattare le attività presenti, zona per zona.
 
Dal centro storico alle periferie in un arco spaziale che copre l’intero quadrante metropolitano, sono circa 150 le strutture presenti tra cui poter scegliere. “Questa prima edizione è un esperimento che abbiamo realizzato per offrire ai genitori, in un momento dove l’informazione corre tutta sul web, un prodotto cartaceo da consultare con la dovuta calma – è la nota della Fn Servizi Editoriali che ha curato il lancio dell’iniziativa – “Sarà a disposizione dei lettori sino alla fine di Giugno nelle edicole di Roma e in base ai riscontri ottenuti potremmo valutarne una successiva stampa per il prossimo anno anche su base nazionale”.
Condividi su:
Tags

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento