Roma da Leggere

News

CISAL Metalmeccanici, Centrella: “Incontro con Fca per strategia occupazionale”

CISAL Metalmeccanici, Centrella: “Incontro con Fca per strategia occupazionale”
marzo 05
23:16 2019

CISAL Metalmeccanici, le parole di Giovanni Centrella a seguito del Salone dell’Automobile di Ginevra: “Chiediamo un incontro con vertici Fca per intervento strategico”

In seguito alle dichiarazioni dell’amministratore delegato di Fca Mike Manley al Salone dell’Automobile di Ginevra, ha fatto il punto della situazione Giovanni Centrella,  coordinatore nazionale di Cisal Metalmeccanici.

Queste le sue dichiarazioni:

“La conferma degli obiettivi aziendali al 2022 e del piano investimenti della Fca è una buona notizia da cui ripartire. Chiediamo, quindi, un incontro immediato con i vertici del gruppo industriale e con il Governo per definire una strategia d’intervento tesa a garantire il livello occupazionale, in una fase di crisi del comparto”.

“Per garantire un futuro ai lavoratori ed una missione produttiva agli stabilimenti, occorrono investimenti pubblici mirati ha proseguito il dirigente del sindacato autonomo -. Confermiamo perciò la nostra valutazione positiva in merito all’annuncio del Ministro per lo Sviluppo Economico Luigi Di Maio, il quale si è detto pronto a finanziare la riconversione di tutte le aziende dell’indotto legate alla produzione della 500 elettrica prodotta dalla Fca a Mirafiori. Riteniamo, però, che vada sottoscritto un patto per il rilancio dell’intero settore dell’automotive, capace di tracciare una prospettiva di sviluppo al di là delle congiunture sfavorevoli e che colga a pieno la sfida dell’innovazione”.

L’ad di Fca, durante la presentazione delle novità del gruppo al Salone di Ginevra si è così espresso:
“C’è chi pensa che Fca sia scettica sull’elettrico. Non c’è niente di più lontano dalla realtà e le presentazioni di oggi lo dimostrano”. C’è attesa per quanto riguarda il futuro del piano di investimenti per l’Italia in seguito all’introduzione dell’ecotassa e dell’ecobonus che al momento penalizzano i modelli Fca

Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento