Roma da Leggere

News

Clownterapia: un incontro informativo promosso da Luass per il Good Deeds Day 2017

Clownterapia: un incontro informativo promosso da Luass per il Good Deeds Day 2017
marzo 22
17:46 2017

Roma da Leggere presenta le iniziative organizzate dalle associazioni che aderiscono alla manifestazione internazionale in programma dal 31 marzo al 2 aprile 2017 anche nella capitale. L’obiettivo è diffondere la solidarietà e il bene comune. Il 31 marzo incontro sulla clownterapia promosso dall’associazione Luass

Un incontro informativo sulla clownterapia verrà promosso dall’associazione Luass (Libera università per le attività socio sanitarie) venerdì’ 31 marzo. E’ una delle tante iniziative previste in occasione del Good Deeds Day 2017, la manifestazione internazionale che si svolgerà anche a Roma dal 31 marzo al 2 aprile per diffondere la solidarietà e la pratica delle buone azioni. Nella Capitale la Giornata per il Bene Comune è organizzata dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES.

LEGGI L’ARTICOLO SUL GOOD DEEDS DAY 2017

L’iniziativa vuole far comprendere in modo pratico come si possa migliorare lo stato di benessere dei pazienti con umorismo e leggerezza. Cortesia, disponibilità e conforto sono le parole chiave dei volontari, che contribuiscono a far sorridere grandi e piccini, in particolare nei reparti di oncologia e del pronto soccorso pediatrico dove si vivono spesso situazioni di estremo disagio.

Luass è presente in molti reparti del Policlinico Umberto I di Roma fin dagli anni ’80. Grazie all’impegno dei suoi 95 volontari, l’associazione offre il suo contributo per rendere più umane le cure in ospedale, utilizzando anche la comico-terapia.

Clownterapia – Luass
Venerdì 31 marzo 2017 dalle 10,00 alle 12,00 
sede dei CSV del Lazio in Via Liberiana 17, Roma
Telefono: 3391416058
Email: eviluass@gmail.com