Roma da Leggere

News

Come scegliere il look perfetto per ogni occasione!

Come scegliere il look perfetto per ogni occasione!
maggio 22
13:45 2017

Il look si sa, è una cosa da non sottovalutare. Soprattutto se si vuole essere sempre perfetti in ogni occasione, e non sentirsi mai fuori luogo. Ecco alcuni consigli per scegliere un look perfetto in base alle situazioni

Il peggior incubo di una donna – e ahimè anche dei maschietti – è quello di trovarsi in un luogo e accorgersi di aver sbagliato il dress-code. Un errore così può compromettere l’andamento di una serata, di una festa, di un colloquio di lavoro o di un appuntamento importante.  Nonostante si dica sempre che “l’abito non fa il monaco”, è innegabile il fatto che l’abbigliamento parla di noi, del nostro modo di essere e di fare. Le mode non aiutano: spesso prendono il sopravvento e ci confondono. Per questo abbiamo deciso di passare in rassegna le “situazioni tipo” e selezionare il look perfetto per ognuna.

Il look perfetto per un colloquio di lavoro

Per i colloqui di lavoro è fondamentale un look curato, ma sobrio allo stesso tempo. Preferibili le tonalità classiche, come il blu, il nero, il grigio o il beige. Tailleur per lei, e giacca per lui. Mai indossare una t-shirt o un paio di jeans; vi farebbero apparire poco attenti ai dettagli, e frettolosi. Decisamente due qualità non proprio preferibili in una persona. Ovviamente l’ambiente a la tipologia di lavoro incideranno parecchio sulla scelta dell’abbigliamento perfetto, ma ricordate che, durante un colloquio, avrete a disposizione solo pochi minuti per presentarvi: meglio che l’abbigliamento vi dia una mano!

Il look perfetto da cerimonia

Restando in ambito formal, ecco alcuni consigli per cerimonie di vario genere. Ai matrimoni mai vestirsi di bianco: non ci si può certo mettere in composizioni con la sposa! In molti bandiscono anche il nero, per l’atmosfera funerea che ricorda… noi invece lo promuoviamo a pieni voti, in quanto colore dell’eleganza e della raffinatezza, e poi perché si sa, col nero non si sbaglia mai; soprattutto se la location scelta dagli sposi è particolarmente di classe. Se invece siete invitate a comunioni o battesimi meglio optare per abiti color pastello, o fantasie floreali, soprattutto nei mesi estivi. Niente scollature provocanti, soprattutto in Chiesa. Per l’uomo la scelta del completo è sempre preferibile, magari giocando un po’ con i colori della cravatta, o del papillon ormai tornato di moda. Mai utilizzare l’abito “spezzato” per i matrimoni; consigliato solo per comunioni o battesimi, e solamente nei mesi estivi, magari abbinando dei mocassini.

Il look informale

Se si tratta di uscire con gli amici, il look da prediligere è sicuramente quello informale. Jeans e t-shirt sia per gli uomini sia per le donne; e visto che la comodità non ha differenze di genere promosse le scarpe basse anche per le ragazze. Gli accessori daranno un tocco di originalità al vostro outfit informale: mai uscire senza orecchini, bracciali o collane.

Come avrete notato, scegliere come vestirsi non è una cosa semplice; ma coi giusti accorgimenti il gioco è fatto! Sarà possibile avere sempre un look perfetto per ogni occasione!

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento