Roma da Leggere

News

Comitato regionale MoVI Lazio: programmazione, ruolo del volontariato e comunicazione sociale

Comitato regionale MoVI Lazio: programmazione, ruolo del volontariato e comunicazione sociale
marzo 07
17:00 2017

Comitato regionale MoVI Lazio: programmazione, ruolo del volontariato e comunicazione sociale. Questi i temi salienti che affronterà il Comitato regionale nella riunione di giovedì 9 marzo 2017

da Comunicato stampa Comitato Regionale Movi Lazio

 

Giovedì 9 marzo 2017, alle ore 19,00 si riunirà il Comitato regionale MoVI Lazio. La riunione sarà ospitata presso la nuova struttura capitolina dell’associazione CasAmica (neo-federata MoVI Lazio), situata nel cuore  “verde” di Trigoria,   in Via  Tommaso Maria Fusco 55.

 

Durante l’incontro saranno tracciate le linee-guida per il programma relativo al triennio 2017/2019, scritto e condiviso da tutte le realtà associative. Ma grande attenzione sarà posta in merito allo stato dell’arte  dei decreti attuati­vi della cosiddetta legge di riforma del Terzo settore, n. 106/2016, che ha visto escluso proprio il volontariato non di natura economica. Sarà resa nota la posizione che il  MoVI nazionale  intende assumere in merito e quali  strumenti utilizzare.

 

Molti gli altri argomenti all’ordine del giorno, dal rafforzamento ed instaurazione di rapporti istituzionali e territoriali, all’importanza della comunicazione attraverso nuove forme in uso attraverso il web, ormai indispensabili, oltre che utili, a veicolare e dare risonanza alle informazioni che riguardano il mondo del volontariato.
Particolare attenzione sarà posta al ruolo della testata giornalistica RomadaLeggere, affiliata al MoVI Lazio sin dalle origini,  da rafforzare e sostenere,  e dell’organizzazione dell’evento per  i primi 5 anni di vita della medesima testata giornalistica, che vedrà coinvolte, non solo le  associazioni ed i volontari federati, ma tutti gli attori del sociale,  non solo associativo, ma anche, e soprattutto, della comunicazione sociale in genere.

 

L’invito è rivolto alle associazioni e volontari associati al Mo.V.I Lazio,  alle associazioni simpatizzanti, ed a tutti quei cittadini che desiderino portare il proprio prezioso contributo.