Roma da Leggere

News

Concerti a Roma Giugno 2018: musica per le orecchie!

Concerti a Roma Giugno 2018: musica per le orecchie!
maggio 31
12:08 2018

Anno nuovo e tante novità. Ecco i concerti a Roma a Giugno 2018 per una selezione di live tra sorprese e conferme.

Il nuovo anno porta con sé tanti concerti, tra nuovi che avanzano e vecchie conferme. La rubrica musicale di Roma da Leggere è una piccola selezione dei live che accompagneranno le notti romane mese per mese della Capitale.

I concerti a Roma di Giugno 2018

 

Il live Bjork
Location Terme di Caracalla
Quando 13 giugno 2018
Consigliato perché: Aveva incantato qualche anno fa all’Auditorium Parco della Musica. Ora la star islandese si ripete nelle suggestive Terme di Caracalla. Catapultati da una dimensione e l’altra la cantante, nel suo unico appuntamento italiano, non farà mancare i tempi dispari della sua musica iniziando dall’ultima fatica Utopia

Il live Elio e Le Storie Tese
Location Auditorium Parco della Musica – Cavea
Quando 14 giugno 2018
Consigliato perchè: con una carriera trentennale alle spalle i giovanotti di Milàn approdano a Roma in occasione del loro Tour d’Addio (?). Noi non ci crediamo e cercheremo di convincerlo a non appendere gli strumenti al chiodo.

Il live The Killers
Location Ippodromo delle Capannelle
Quando 20 giugno 2018
Consigliato perchè: Tornano dopo cinque anni in Italia i proiettili punk di Las Vegas. Reduci dal successo del loro ultimo lavoro Wonderful Wonderful, i Killers hanno conquistato il pubblico degli EMA’s con The Man. Ascoltando in loop la canzone Somebody Told Me, fateci un pensierino. Ne vale la pena.
Ah e con i The Killers inizia l’estate del Rock in Roma 2018!

Il Live Noel Gallagher’s High Flying Birds
Location Auditorium Parco della Musica – Cavea
Quando 22 giugno 2018
Consigliato perchè: Eccoci qua a parlare ancora dei fratelli Gallagher. Di Noel. Eh si perchè subito dopo la pubblicazione del nuovo disco Who Built The Moon?, i Noel Gallagher’s High Flying Birds sono tornati in pista con il decimo lavoro di Noel che si esibirà nello splendido palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica.

Il live Cesare Cremonini
Location Stadio Olimpico
Quando 23 giugno 2018
Consigliato perchè: Ecco il cantante bolognese nella prossima tappa romana del suo Tour Stadi in giro per l’Italia per ripercorrere la strada dei 18 anni di carriera di un cantante tra i più apprezzati del panorama musicale italiano.

Il live Jeff Beck
Location  Teatro Romano di Ostia Antica
Quando 24 giugno 2018
Consigliato perchè: Volete un po’ di blues in uno scenario mozzafiato? Ecco Jeff fra i più importanti chitarristi al mondo tra gli innovatori della chitarra moderna. Ecco una risposta del genere può convincervi per seguire un concerto del genere!

Il live Pearl Jam
Location  Stadio Olimpico
Quando 26 giugno 2018
Consigliato perchè: Li attendevamo, questo è chiaro. L’uscita a marzo del singolo Can’t Deny Me ha fatto pensare al’uscita prossima di un disco. Niente di più falso per la band di Seattle promuoverà la prossima fatica discografica non prima del 2019. Comunque eccoli qua direttamente in Italia con un concerto da urlo adatto anche per i deboli di cuore. Mi raccomando!

Il live Luca Barbarossa
Location Auditorium Parco della Musica – Cavea
Quando 26 giugno 2018
Consigliato perchè: Passame er Sale” (presentata alla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo) è un brano che oramai tutti conoscono e canticchiano. L’album Roma è di tutti fa ancora capire quanto il cantautore romano è affezionato alla propria città così come lo sono anche coloro che ci passano per caso, per una visita. Allora non fate solo una visita a questo. Allora lasciatevi trasportare dalla canzone d’autore e godetevi il concerto.

Il live Negramaro
Location Stadio Olimpico
Quando 30 giugno 2018
Consigliato perchè: è la band salentina, sono i Negramaro. Giuliano Sangiorgi e compagni sono pronti a farvi cantare a squarciagola l’ultimo lavoro Amore che torni e i loro singoli più amati in uno Stadio Olimpico gremito fino all’ultimo posto. Cogliete l’occasione!

 

 

 

Guarda le foto dei concerti a Roma

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento