Roma da Leggere

News

Concerti a Roma Luglio 2018: c’è l’imbarazzo della scelta!

Concerti a Roma Luglio 2018: c’è l’imbarazzo della scelta!
luglio 02
22:17 2018

Anno nuovo e tante novità. Ecco i concerti a Roma a Luglio 2018 per una selezione di live tra sorprese e conferme.

Il nuovo anno porta con sé tanti concerti, tra nuovi che avanzano e vecchie conferme. La rubrica musicale di Roma da Leggere è una piccola selezione dei live che accompagneranno le notti romane mese per mese della Capitale.

I concerti a Roma di Luglio 2018

 

Il live Simple Minds
Location Auditorium Parco della Musica – Cavea
Quando 3 luglio 2018
Consigliato perché: una delle band più importanti al mondo torna sul palco dell’Auditorium in un live acustico delle loro migliori canzoni dopo l’uscita, lo scorso 11 novembre, dell’ultimo lavoro SIMPLE MINDS ACOUSTIC, una collezione di perle musicali emozionanti e di livello di una band innovativa da sempre sulla cresta dell’onda.

Il live Jay-Z And Beyoncè OTR II
Location Stadio Olimpico – Roma
Quando 8 luglio 2018
Consigliato perchè: dopo Milano arriva a Roma la potente coppia dell’industria commerciale della musica di oggi. Il loro viaggio On The Run Tour farà sicuramente breccia nel cuore e negli occhi umidi di lacrime delle tante fan accorse.

Il live Hollywood Vampires
Location Rock in Roma –  Auditorium Parco della Musica – Cavea
Quando 8 luglio 2018
Consigliato perchè: Alice Cooper, Joe Perry (chitarrista degli Aerosmith) e Johnny Depp (si proprio Johnny Depp). Tre nomi. Una garanzia di decibel di chitarre elettriche ! Rock ‘n’ roll assicurato e tuoni nelle orecchie. Dal lavoro Hollywood Vampires uscito nel 2015, la band farà riassaporare brani brani immortali da Whole Lotta Love, My Generation, Another Brick in The Wall and more. Non aggiungo altro, solo orecchie preparate e pelle d’oca a go go.

Il live Ringo Starr and his All Starr Band
Location Auditorium Parco della Musica – Cavea
Quando 11 luglio 2018
Consigliato perchè: Il quarto Beatle sbarca a Roma. Già citare un nome del genere sono solo emozioni. Acculturatevi con Ringo!

Il Live Roger Waters
Location Rock in Roma – Circo Massimo
Quando 14 luglio 2018
Consigliato perchè: il grande concerto a Roma è quello dell’ex bassista dei Pink Floyd. Con un palco grandissimo Waters è l’ennesima rockstar a una cornice unica un concerto irripetibile e non rivedibile. Il countdown è iniziato!

Il live James Blunt
Location Auditorium Parco della Musica – Cavea
Quando 17 luglio 2018
Consigliato perchè: oltre 30 milioni di dischi tra album e singoli, milioni di visualizzazioni su YouTube sono un notevole biglietto da visita per il The Afterlove Tour (nome del suo quinto album) che ha seguito il singolo ed hit  Love Me Better. Su su accorrette!

Il live Jethro Tull
Location  Auditorium Parco della Musica – Cavea
Quando 19 luglio 2018
Consigliato perchè: Ian Anderson e il suo flauto magico ci indirizzano all’Auditorium. Niente aggiungere ad una band che ha fatto della musica classica un’epica, studiata e mai banale rivoluzione al mondo elettrico di chitarre, bassi e chi più ne ha più ne metta. Il respiro della locomotiva si fa sentire!

Il live Myles Kennedy
Location Rock in Roma – Teatro Romano di Ostia Antica
Quando 19 luglio 2018
Consigliato perchè: il noto cantante e chitarrista degli Alterbridge si cimenta in un live solista in acustico accompagnato da Dorian Sorriaux (The Blue Pills) per un concerto che promette brividi nella meravigliosa cornice del Teatro Romano di Ostia Antica. Ne varrà la pena

Il live Mannarino
Location Rock in Roma – Ippodromo delle Capannelle
Quando 25 luglio 2018
Consigliato perchè: Non lasciare da parte il cantautorato nostrano. Ed è questo l’intento del Rock in Roma ad ospitare nuovamente Alessandro Mannarino oramai cantante e autore italiano più che affermato in tutto il Paese. Il giovanotto di romano presenterà il suo capitolo finale del tour Apriti Cielo che avrà un sicuro sapore di un arrivederci!

Il live Steven Tyler & The Loving Mary Band
Location Auditorium Parco della Musica – Cavea
Quando 27 luglio 2018
Consigliato perchè: Ah ma è Steven Tyler frontam e solista degli Aerosmith? Corro, corro, corro!

Il live Sting – Special guest Shaggy
Location Auditorium Parco della Musica – Cavea
Quando 28 luglio 2018
Consigliato perchè: non ha bisogno di presentazioni uno che nel ’77 assieme a Steve Copeland e Andy Summers formò una band chiamata Police. Tanti Grammy, British Awards, attivista, attore, autore. Cosa aggiungere? Ah già. E’ a Roma cari tutti!

Guarda le foto dei concerti a Roma

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento