Roma da Leggere

News

Concerto Emozioni Rock, serata dedicata alla raccolta fondi

Concerto Emozioni Rock, serata dedicata alla raccolta fondi
giugno 25
13:44 2015

 La JC Band di Massimo Scaccabarozzi si esibirà giovedì 2 luglio 2015 a Roma in favore dell’Associazione Onlus Antea. Nella location del Vinile, un occasione per conciliare buona musica e solidarietà

L’obiettivo del concerto Emozioni Rock è aiutare Antea a continuare a garantire l’assistenza e le cure che svolge gratuitamente da quasi vent’anni. A garantire il loro contributo ci sarà la JC band, un gruppo di appassionati musicisti non professionisti che da anni hanno scelto di mettere a disposizione delle associazioni onlus la propria passione per la musica.

Composta interamente da dipendenti di Janssen Italia, nasce nel 2008 quasi per gioco. Dal piacere di condividere un’esperienza così ricca di emozioni e dalla risposta estremamente positiva del pubblico è nata così una vera e propria rock band per sostenere le attività di associazioni no profit. I componenti della band svolgono un lavoro completamente diverso dal fare musica: Massimo Scaccabarozzi, chitarra e voce, è Amministratore Delegato di Janssen Italia e Presidente di Farmindustria. Insieme con lui suoneranno i musicisti-colleghi: Maurizio Lucchini (basso), Orazio Zappalà (chitarra elettrica), Francesca Mattei (tastiera), Antonio Campo (batteria), Matteo Risi (chitarra elettrica), Antonella Campo (cori) e Francesco Mondino (chitarra elettrica). Ciò che li accomuna è, oltre ad un grande affiatamento, la volontà e la capacità di divertirsi, con il piacere di regalare emozioni ma soprattutto la gioia di aiutare chi è meno fortunato, legando sempre le loro esibizioni a eventi di beneficienza. I loro coinvolgenti concerti sono una carrellata dei più grandi successi rock e pop italiani e stranieri dagli anni ’80, con brani scelti per la loro capacità di abbracciare una vasta parte di pubblico, da Lucio Battisti a Vasco Rossi, da Bob Dylan a Eric Clapton, da Ligabue ai Green Day.

Ad organizzare e promuovere l’evento è l’Associazione Onlus Antea, che nasce a Roma nel 1987 per garantire a domicilio ai pazienti in fase avanzata di malattia assistenza gratuita basata sulle cure palliative. Un approccio che comprende non solo assistenza medico-infermieristica, ma anche supporto psicologico, riabilitativo, sociale, spirituale e legale, al fine di garantire la migliore qualità di vita possibile al paziente ed alla la sua famiglia. Dal 2000 Antea è in grado di assistere i pazienti nel suo Hospice, dotato di 25 stanze singole fornite di ogni comfort.

Una serata, dunque, all’insegna della solidarietà. Con un’offerta si garantisce il proprio sostegno all’associazione ma anche la possibilità di ascoltare tanta musica rock dal vivo.

CONCERTO EMOZIONI ROCK

Giovedi 2 luglio, ore 20
Vinile – Food ‘n Music – Via Libetta 19, 00154 Roma
Ingresso ad offerta libera con prenotazione obbligatoria
Tel. 06 303321
Antea Onlus