Roma da Leggere

News

Concerto Primo Maggio 2016 a Roma: gli artisti e la scaletta

Concerto Primo Maggio 2016 a Roma: gli artisti e la scaletta
maggio 01
13:49 2016

Alle ore 15 scatterà in Piazza San Giovanni a Roma il Concerto Primo Maggio 2016, come da tradizione in occasione della festa dei lavoratori, condotto da Luca Barbarossa. Da Max Gazzè ad Eugenio Bennato, da Fabrizio Moro a Skin e Skunk Anansie, passando per Gianluca Grignani e Marlene Kuntz: ecco chi ci sarà sul palco, davanti ad una piazza blindata dalle tante misure di sicurezza

Giove Pluvio sembra concedere una tregua ai tantissimi giovani che – come ogni anni da oltre 25 anni riempiono Piazza San Giovanni a Roma per il tradizionale evento musicale voluto dalle principali sigle sindacali per festeggiare la Festa dei Lavoratori (LEGGI L’ARTICOLO CON GLI EVENTI EVENTI PREVISTI NELLA CAPITALE PER IL PRIMO MAGGIO). Il Concerto Primo Maggio 2016 vedrà particolari misure di sicurezze introdotte dalla Questura e dalla Prefettura che prevedono varchi con forze dell’ordine, metal detector e spazio aereo off-limits. L’evento sarà presentato da Luca Barbarossa, insieme alla conduttrice radiofonica Mariolina Simone (La Mario). Altra novità del 2016 sono, per la prima volta, gli interventi satirici del Tg di Lercio.it, l’irriverente sito web che sforna irresistibili notizie finte e surreali.

Il Concerto Primo Maggio 2016 partirà alle ore 15.00 per finire intorno a mezzanotte. Per chi non sarà a Roma o per chi non abbia occasione di recarsi in piazza San Giovanni, sarà garantisa – come sempre – la diretta tv quasi integrale su Raitre (ad eccezione di una pausa per consentire la messa in onda del TG3 nel tardo pomeriggio).

Roma da Leggere pubblicherà lunedì 2 maggio una gallery con tutti i momenti più “caldi” del Concerto Primo Maggio 2016, a cura del fotografo Stefano Pietrucci.

Questi i nomi di tutti gli artisti che si alterneranno sul palco, in ordine di esibizione secondo la scaletta prevista, dalle ore 15:
Bandabardò

Banda Rulli Frulli-La banda del Pozzo-Il Geometra Mangoni ( i tre finalisti di 1MNEXT 2016)

Med Free Orkestra

Angelini+Gabbianelli

Eugenio Bennato

Blebla

Bugo

Parto Nuvole/Terre Musica

Mau Mau

Gianluca Grignani (unplugged)

Perturbazione/Andrea Mirò

Enzo Avitabile

Santino Cardamone

Modena City/ Fanfara Tirana

Rezophonic

Tony Canto

Nada

Peppe Barra

Coez

Ambrogio Sparagna

Marlene Kuntz.
Dopo la pausa per il telegiornale, si riprenderà con la seconda parte del concerto, dalle ore 20 con:

Orchestra Operaia+Petra Magoni, Massimiliano Bruno, Stefano Fresi, Max Paiella, Anna Foglietta, Michela Andreozzi e Carlotta Natoli

Skunk Anansie

Fabrizio Moro

Tiromancino

Max Gazzè

Raiz Mesolella Rossi

Salmo

Capossela-Calexico

TheGiornalisti

Maldestro

Asian Dub Fundation

Nina Zilli-Gary Dourdan

Dubiosa Kolektiv

Tullio De Piscopo