Roma da Leggere

News

Romics 2016, cosa rimane della XX edizione della fiera del fumetto | FOTO

Romics 2016, cosa rimane della XX edizione della fiera del fumetto | FOTO
ottobre 07
17:45 2016

Si è conclusa l’edizione di autunno del Romics 2016. Importanti i riconoscimenti attribuiti ai Cosplayer e l’asta di tavole per Amatrice. Tutte le nostre gallery scattate dal 29 settembre al 2 ottobre 2016 alla Nuova Fiera di Roma

Si è chiusa la ventesima edizione del Romics. Un’edizione – quella autunnale svoltasi dal 29 settembre al 2 ottobre 2016 alla Nuova Fiera di Roma – ricca e piena di sorprese e con un pensiero ad Amatrice. Nicola Zingaretti insieme alla Regione Lazio ha dato vita all’evento RestART: Fumettisti uniti per la ricostruzione. Un evento creato per aiutare la costruzione dell’ascensore di una scuola di Accumoli. Bruno Brindisi, Nicola Zamboni, Bruno Bozzetto, Matteo Buffagni, Bruno Ramella, Amezing Ameziani, Giorgia Spalletta, Stafano Babini, Maurizio Di Vincenzo, Emmanuel Simeoni, Andrea Domestici, David Vecchiato, Mauro Gulma, Paolo Barbieri, Francesca Ghermadi, vendendo le loro opere hanno raccolto €3060.

Grande rilevanza l’ha senza dubbio avuta la è stata la designazione dei vincitori per i due concorsi dedicati al Cosplay. Andrà alla Yamato Cosplay Cup International, Luca Buzzi con Princess Kenny di South Park. Mentre al Word Cosplay Summit andranno Tatiana Motta e Giulia Ghersi con Rydia e Shiva di Final Fantasy IV.

Guarda tutte le foto del Romics 2016 di autunno che abbiamo pubblicato e continua a leggere

 

I Romics d’oro 2016  sono stati assegnati a grandi matite per i supereroi Marvel e Dc – protagonisti anche di due Mostre – quali Gabriele Dell’Otto e a David Lopez, e a Moreno Burattini, curatore da 25 anni del celebre fumetto bonelliano Zagor. Per celebrare le venti edizione dell’evento, nella zona riservata alle esposizioni è stato allestito un percorso che ha ripercorso i momenti significativi delle precedenti edizioni.

Ha ottenuto un grande successo l’area destinata alla presentazione dei film. Originale quella che riguarda Troll che sarà nelle sale il 27 ottobre 2016. Per presentare questo film è stata studiata una danza che porterà questo film vicino al pubblico  che è stata ridefinita “troll dance”.

Altro film che è stato presentato in anteprima: Assasin’s Creed che sarà nelle sale il 5 gennaio 2017. Un modo particolare, un game show è stato usato per presentare l’uscita del Dvd e del blue ray X-Men Apocalisse che fu presentato alla precedente edizione della manifestazione.

La vera curiosità riguarda però un confessionale, che ha raccolto le confessioni delle “Mamme Cattive” del Romics. Questa scelta segue la scia dell’uscita del film Bad Moms che uscirà in Italia il 13 ottobre.

Con questi eventi si è chiusa questa edizione celebrativa del Romics 2016 dando appuntamento agli appassionati per alla prossima edizione che si terrà dal 6 al 9 aprile 2017.