Roma da Leggere

News

Concorso di racconti e poesia, a Monteverde Nuovo incontri tra bambini e adulti nel mondo letterario

Concorso di racconti e poesia, a Monteverde Nuovo incontri tra bambini e adulti nel mondo letterario
febbraio 08
16:01 2017

Il Comitato di Quartiere Monteverde Nuovo organizza un concorso di racconti e poesia, dedicato ai bambini e ad agli adulti d’ogni età. Il concorso (che scade il 24 marzo 2017) darà la possibilità di esprimere il proprio talento e la propria bravura nella creazione di un’opera in lingua italiana

Spesso nei comitati dei quartieri romani si parla solo di politica e dei problemi riguardanti la vivibilità della zona d’appartenenza. Ma, in alcuni di essi, come il Comitato di Quartiere di Monteverde Nuovo, si creano le possibilità di far emergere i talenti e i valori sia dei più piccoli, fino ad arrivare agli adulti, attraverso concorsi dove racconti e poesia danno vita ad opere di persone comuni. Il Comitato di Quartiere Monteverde Nuovo, infatti, ha organizzato un concorso di Racconti e Poesia in lingua italiana. Il concorso è rivolto ai bambini che hanno compiuto 8 anni ed agli adulti d’ogni età.

Ogni concorrente può partecipare a una o più delle seguenti sezioni, attraverso un elaborato:

Sezione A – Un racconto in prosa costituito da massimo 3 cartelle in caratteri “Times New Roman” e di dimensione 14.

Sezione B – Una poesia costituita da massimo 30 versi in caratteri “Times New Roman” e di dimensione 14.

La partecipazione al concorso è gratuita, le opere dovranno essere inviate all’e-mail:Info@comitatomonteverdenuovo.it entro il 24 marzo 2017. Le opere dovranno essere corredate da: Nome, Cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e-mail, recapito telefonico ed eventuale autorizzazione per i minori. Per ulteriori informazioni contattare il 3911335486.

Ad valutare le Opere ci sarà una giuria composta da personalità del quartiere e saranno premiati il miglior racconto e la migliore poesia nella categoria bambini e nella categoria adulti. La premiazione avverrà durante la Festa di Primavera, che si terrà a maggio a Largo Alessandrina Ravizza (Giardinetti, Roma).

Nei venerdì e sabato di Aprile e Maggio, alle ore 17,00, ci saranno degli incontri/drinks presso il bar Totem Garden, in Largo Ravizza, durante i quali i partecipanti al concorso potranno far conoscere le proprie opere, leggendole personalmente o affidandole all’attrice Michela Cesaretti Salvi.