Roma da Leggere

News

Cooperativa Sociale San Francesco, una Festa dell’Estate per l’autosostentamento

Cooperativa Sociale San Francesco, una Festa dell’Estate per l’autosostentamento
luglio 06
15:26 2015

Si svolgerà lunedì 6 luglio 2015 alle ore 17 nella sede di via del Casaletto 400 a Roma la Festa dell’Estate: dibattiti, intrattenimento e musica per raccogliere fondi a sostegno delle attività della stessa onlus che è sia un centro residenziale e diurno per ragazzi con disabilità mentale, che un centro di riabilitazione ambulatoriale per i disturbi dell’età evolutiva e per la riabilitazione neuromotoria in età adulta

Un evento di fundraising a sostegno delle proprie attività. Questo l’obiettivo della Festa dell’Estate organizzata dalla Cooperativa San Francesco Onlus, presso la propria sede, sita in via del Casaletto, 400 a Roma. Dal 2005 la cooperativa è sia un centro residenziale e diurno per ragazzi con disabilità mentale che un centro di riabilitazione ambulatoriale per i disturbi dell’età evolutiva e per la riabilitazione neuromotoria in età adulta. Lunedì 6 luglio 2015, a partire dalle ore 17, avrà luogo questa festa per prevede – nell’incantevole scenario della Riserva della Valle dei Casali – un dibattito, dell’intrattenimento e della buona musica dal vivo: interverranno vari artisti pronti a dare il proprio contributo, tra cui il comico di Colorado Sergio Giuffrida. A seguire, un aperitivo estivo, offerto dai lavoratori e dalle famiglie degli utenti della San Francesco. Il tutto per far conoscere e sostenere questa onlus che, malgrado l’accreditamento e la convenzione con la Regione Lazio, percepisce un budget economico annuale che permette di coprire soltanto un terzo  dei servizi convenzionati. Per questo, per continuare a sostenere le attività del Centro, si è reso necessario attivarsi in altra maniera per reperire fondi, anche attraverso la diretta partecipazione da parte dei cittadini.

“È uno scempio  – riferisce il Presidente della San Francesco Onlus, Sabrina Sclafani – se si considera le lunghissime liste d’attesa del Centro, sia quella dei bambini in attesa di riabilitazione logopedica e neuromotoria, che quella dei ragazzi con problemi psichici, che aspettano di entrare nel centro diurno. La nostra mission è trovare soluzioni e poter dare risposte, accogliendo le richieste provenienti dal territorio”.

Festa dell’Estate – Cooperativa Sociale San Francesco Onlus

6 luglio 2015
Inizio ore 17
Via del Casaletto, 400
www.sanfrancescocoop.it