Roma da Leggere

News

Coppa Italia Lazio-Milan 0-0: tutto rinviato a San Siro | Tabellino e Foto

Coppa Italia Lazio-Milan 0-0: tutto rinviato a San Siro | Tabellino e Foto
febbraio 27
16:38 2019

Coppa Italia Lazio-Milan 0-0: termina a reti inviolate la semifinale d’andata disputata allo Stadio Olimpico. La finalista si deciderà nella gara di ritorno ad aprile. Ora il derby

Se l’imperativo era non subire gol e giocarsi la gara di ritorno, la missione è compiuta. Certo, dopo 90 minuti la Lazio avrebbe sicuramente meritato di più: tutte biancocelesti le migliori occasioni da gol. La difesa, nota dolente dei biancocelesti, è stata sontuosa. L’attacco, invece, ancora a secco. Immobile impreciso, Milinkovic in netta crescita, Correa ancora non decisivo. Il Milan, la squadra più in forma del momento, messa all’angoletto. Piatek reso innocuo da Acerbi, ha fermato il suo score vincente. L’ accesso alla  finale quindi si deciderà ad aprile a San Siro.

Inizia così  la settimana di fuoco della Lazio.

Al di là delle aspettative, non demerita la Lazio. Nonostante la formazione azzardata, con l’impiego lampo di Bastos, squadra compatta, organizzata in difesa, ma sempre poco lucida sotto porta. Il grande assente, seppur in campo, è Ciro Immobile. Paga una condizione fisica poco brillante. Gravi gli errori del giocatore, al quale evidentemente manca il gol per tornare in condizione.

La partita – Il primo tentativo della Lazio al 25′ con un tiro dalla distanza di Patric che termina fuori. Un tiro che scalda i motori biancocelesti. Passano due minuti per la clamorosa occasione capitata sui piedi di Immobile: dal dischetto, la scarica potente, ma colpisce male il pallone che finisce fuori. Un tiro che fa in fotocopia anche Milinkovic al 37′, con lo stesso esito.

Ripresa più equilibrata. Milan in crescita, ma non pericoloso sottoporta, Lazio accorta e meno brilante del primo tempo. Un atteggiamento comprensibile dopo le tante energie spese dai biancocelesti nei primi 45 minuti.

Poche le occasioni da una parte e dall’altra. Clamorosa quella che al 79^ porta la firma di Ciro Immobile. Fischiato il fuorigioco, ma tutto solo l’attaccante si era involato verso la porta avversaria, colpendo addirittura il palo. Nel finale spunto dei rossoneri, ma il pallone termina alto.

Uno 0 a 0 che va anche stretto ai biancocelesti. Per due mesi la Coppa Italia va in archivio. Tra tre giorni, però, c’è il derby.

Tabellino e foto Lazio-Milan 0-0, semifinale d’andata di Coppa Italia:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Romulo (45′ st Marusic), Parolo (29′ st Luis Alberto), Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile (36′ st Caicedo). A disposizione: Cataldi, Durmisi, Pedro Neto, Guerrieri, Badelj, Bruno Jordao, Proto, Luiz Felipe. Allenatore: Inzaghi

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessiè (29′ pt Calhanoglu), Bakayoko, Paquetà (40′ st Biglia); Suso (28′ st Castillejo), Piatek, Borini. A disposizione: Strinic, Rodriguez, Conti, Reina, Montolivo, A. Donnarumma, Bertolacci, Abate, Cutrone. Allenatore: Gattuso:

ARBITRO: Orsato di Schio

NOTE: Ammoniti: Parolo, Patric (L), Romagnoli, Calabria, Donnarumma (M). Recupero: 2′ e 3′. Calci d’angolo: 5-1 per la Lazio

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento