Roma da Leggere

News

Disabilità a scuola, il racconto a due voci di “Scuola a rotelle”

Disabilità a scuola, il racconto a due voci di “Scuola a rotelle”
marzo 29
12:34 2017

Verrà presentato a Roma, mercoledì 29 marzo 2017, il libro scritto dall’on. Ileana Argenti e dal giornalista, scrittore ed insegnante, Paolo Marcacci, sul tema della disabilità a scuola. Interverranno il Ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, l’on. Gianni Cuperlo e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti

Un racconto a due voci sul tema della disabilità a scuola, condito di aneddoti, ricordi, confessioni e riflessioni. Da un lato c’è l’onorevole Ileana Argentin; dall’altro, il giornalista, scrittore ed insegnante, Paolo Marcacci (che cura per Roma da Leggere la rubrica Appunti di Vita in Città). In mezzo a loro ci sono due mondi che si incontrano: quello della scuola e quello della disabilità. Tutto questo è Scuola a rotelle, il nuovo libro pubblicato da Donzelli editore, che l’onorevole Ileana Argentin ha scritto a quattro mani con Paolo Marcacci sulla disabilità a scuola.

Il volume verrà presentato nella Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma (Piazza di Pietra) mercoledì 29 marzo 2017, alle ore 17,30.

Con gli autori interverranno il Ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, l’on. Gianni Cuperlo (autore della prefazione del libro) ed il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. L’incontro sarà moderato da Marco Piazza, mentre Fiamma Satta e Marco Falaguasta leggeranno alcuni passi del volume.

Presentazione del libro Scuola a Rotelle

Mercoledì 29 marzo 2017, ore 17,30
Sala del Tempio di Adriano – Camera di Commercio di Roma – Piazza di Pietra, Roma
Ingresso libero
https://www.donzelli.it/libro/9788868436063