Roma da Leggere

News

Domeniche ecologiche: 10 febbraio quarto appuntamento

Domeniche ecologiche: 10 febbraio quarto appuntamento
febbraio 06
21:03 2019

Domeniche ecologiche: il 10 febbraio quarto e penultimo appuntamento. Le informazioni e le fasce orarie stabilite dalla Giunta Raggi

Torna domenica 10 febbraio l’appuntamento con le domeniche ecologiche a Roma. La prossima domenica sarà la quarta giornata tra quelle programmate dalla Giunta Raggi. Come sancito dal Campidoglio, lo stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti scatterà all’interno della ZTL nelle fasce orarie 7,30-12,30 e 16,30-20,30. Interessate dallo stop tutte le vetture, benzina e diesel, inclusi i veicoli diesel Euro 6. 

Lo scopo della decisione è noto: limitare l’inquinamento atmosferico cittadino e sensibilizzare i romani verso una mobilità sostenibile e amica dell’ambiente. Interessati dal provvedimento anche gli impianti di riscaldamento capitolini, che non potranno superare la temperatura di 17-18 gradi (limite variabile in funzione della tipologia di edificio, più alto per ospedali, cliniche e istituti scolastici).

Come affermato dall’ assessora alla Città in movimento Linda Meleo in occasione delle precedenti domeniche ecologiche, durante il blocco traffico a Roma verrà potenziato il servizio di trasporto pubblico locale: “Le domeniche ecologiche rappresentano occasioni importanti per promuovere la mobilità sostenibile e sensibilizzare i cittadini al tema del rapporto tra inquinamento e trasporti. Con il piano per la mobilità elettrica stiamo mettendo in atto un’azione incisiva per la riduzione delle emissioni inquinanti. Come ogni anno, in occasione del blocco del traffico è previsto il potenziamento del trasporto pubblico locale, con un incremento delle corse di bus, tram e taxi”.

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento