Roma da Leggere

News

Eravamo tre amici al bar: al Teatro Roma ricordi, chiacchiere e risate | Recensione

Eravamo tre amici al bar: al Teatro Roma ricordi, chiacchiere e risate | Recensione
marzo 13
19:43 2019

Eravamo tre amici al bar: al Teatro Roma Gianfranco D’Angelo, Sergio Vastano e Tonino Scala ripercorrono 50 anni di storia. Ironia e musica, per due ore di leggerezza

I bei tempi passati, le donne, il pallone, la politica: chiacchiere da bar insomma. Proprio come quelle che condividono Gianfranco D’Angelo, Sergio Vastano e Tonino Scala sul palco del Teatro Roma dal 12 al 24 marzo nel nuovo spettacolo scritto e diretto da Mario Scaletta.

I tre, seduti al tavolo di un bar, aspettano il quarto, Giuseppe, che forse non arriverà mai e intanto attraverso i loro ricordi ripercorrono l’ultimo mezzo secolo della loro e della nostra storia. Il tutto con ironia e leggerezza, accompagnato dalla musica dal vivo eseguita da Tonino Scala e Sergio Vastano.
Ce n’è per tutti. La differenza tra Nord e Sud, tra la burocrazia italiana e quella europea, battute sui luoghi comuni legati ai dipendenti pubblici, fino alla politica. Ricordi del Drive In, aneddoti circa le amicizie famose, su tutte quella tra D’Angelo e Fellini.

La scenografia è semplice: alle spalle dei tre, intorno ad un tavolino, giganteggia un poster di Roma. Non mancano, infatti, nel corso dello spettacolo, richiami alla bellezza e all’unicità della Capitale, descritta con amore dalle parole di Gianfranco D’Angelo ed enfatizzata dalle canzoni simbolo del repertorio romano.

Lo spettacolo ideale per trascorrere una serata spensierata, tra risate e ricordi: come la più classica serata tra amici.

Eravamo tre amici al bar
Teatro Roma, Via Umbertide 3

Dal 12 al 24 marzo, spettacolo ore 21,00. Sabato ore 17,30 e 21,00. Domenica ore 17,00 e 21,00

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento