Roma da Leggere

News

EUR Photo Night Tour nella Città Eterna

EUR Photo Night Tour nella Città Eterna
giugno 29
23:41 2015

Un appuntamento al chiaro di luna per mercoledì 1 Luglio 2015: è l’EUR Photo Night Tour, in collaborazione con Open House Roma ed Instagrammers Roma, per fotografare e conoscere la storia del quartiere più giovane della Capitale

Pronti a fotografare l’EUR di notte mercoledì 1 Luglio 2015: torna il Photo Night Tour, per gli amanti della fotografia, gli studenti, i curiosi, a chi piace godersi le notti d’estate e, soprattutto, per gli innamorati del fascino romantico che avvolge la Città Eterna quando scende il sole.
Un’iniziativa originale quella che nasce dalla collaborazione con Open House Roma ed Instagrammers Roma, sulla scia della passata edizione dello scorso Aprile 2015 a Trastevere.

Grazie alla guida di un architetto, nonché guida degli eventi che concernono l’urbanistica e la storia, sarà possibile non solo conoscere le tecniche architettoniche dell’EUR, ma anche partecipare alla mostra che si terrà presso l’EX MATTATOIO di Testaccio in occasione della premiazione del Concorso Urban Lightscape.
Partecipare è semplicissimo: basta apportare l’hastag #urbanlightscape alle foto della serata; una volta condivise sui social network, le immagini saranno unite per dare vita ad un grande mosaico ed a una bella sfida per architetti e lighting designer per l’elaborazione di un sistema alternativo di illuminazione dell’EUR.

L’appuntamento è alle ore 19,30 all’uscita della metro EUR Magliana ed a seguire si cenerà insieme sulla scalinata del Palazzo della Civiltà Italiana (si raccomanda perciò di portare la cena da casa). Una volta calato il sole, inizierà il tour notturno per l’architettura razionalista e l’urbanistica classica, caratteristiche del quartiere romano più recente.

EUR: Photo Night Tour 2015

1 Luglio 2015
Piazzale Val Fiorita, 00144 Roma (uscita metro B EUR Magliana)
Appuntamento ore 19,30
Prenotazione obbligatoria tramite il sito