Roma da Leggere

News

Migranti e richiedenti asilo, europarlamentari a Roma per fare il punto della situazione

Migranti e richiedenti asilo, europarlamentari a Roma per fare il punto della situazione
aprile 18
12:25 2017
Condividi su:
Share

Il 18 e 19 aprile 2017 una delegazione di eurodeputati sarà in visita nella Capitale, all’ICC di Pratica di Mare e al Cara di Castelnuovo di Porto sulla gestione dei migranti

Fare il punto della situazione sulla gestione dei migranti e dei richiedenti asilo da parte dell’Italia: questa la mission di una delegazione di eurodeputati della Commissione libertà civili, giustizia e affari interni del Parlamento Europeo che, da martedì 18 a mercoledì 19 aprile 2017, sarà in visita a Roma.

Nel pomeriggio di martedì, gli eurodeputati visiteranno l’International Coordination Centre (ICC) di Pratica di Mare e successivamente incontreranno rappresentanti dell’UNHCR (Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati), dell’OIM (Organizzazione Internazionale per le Migrazioni), dell’ASGI (Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione) e dell’ARCI (Tavolo Asilo). Seguirà un confronto con Federico Gelli, Presidente della Commissione Parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza ed espulsione dei migranti, con la Commissione per i diritti umani del Senato, con Mauro Palma, Garante dei diritti dei detenuti e con Filomena Albano, Garante per l’infanzia e l’adolescenza. Infine la delegazione incontrerà Domenico Manzione, Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno.

Nella mattinata di mercoledì 19 aprile 2017, gli eurodeputati si recheranno al Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo (CARA) di Castelnuovo di Porto, per poi trasferirsi a Catania, dove proseguiranno la loro visita presso il porto di Augusta (primo sito in Italia per sbarchi di migranti) e l’hotspot di Pozzallo.

Condividi su:
Share

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

 

L'agenda degli eventi

Dic
11
lun
2017
10:00 Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Dic 11@10:00–20:00
Picasso, tra Cubismo e Classicismo alle Scuderie del Quirinale @ Scuderie del Quirinale | Roma | Lazio | Italia
Picasso, tra Cubismo e Classicismo: dal 22 settembre al 21 gennaio 2017 le Scuderie del Quirinale ospitano una mostra dedicata al genio spagnolo e alle opere ispirate dal suo soggiorno

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter