Roma da Leggere

News

Eutropia Festival 2015, la musica alla Città dell’altra Economia

Eutropia Festival 2015, la musica alla Città dell’altra Economia
maggio 22
12:01 2015

Eutropia festival 2015: la kermesse musicale ricca di eventi e concerti che si terrà alla Città dell’altra Economia- Testaccio- dal 13 giugno al 10 settembre 2015

Dalla fantasia di Calvino alla realtà di Roma: Eutropia la città multiforme fatta di tante altre città dove regnano all’unisono i liguaggi universali l’arte, la musica e la cultura.
Per chi ancora non fosse sazio di musica arrivano nuovi concerti da non perdere, la città invisibile di Italo Calvino verrà trasformata in una città tangibile dove la musica, e tanto altro, viene celebrato con l’Eutropia Festival 2015.
Ad aprire la kermesse musicale ci sarà L’Orchestraccia  che si esibirà con le sue vibrazioni innovative il 13 giugno 2015. Il festival, che si concluderà con le note ironiche di Brunori sas (9 settembre 2015) e con la voce magnetica di Carmen Consoli il 10 settembre 2015, non è solamente dedicato alla musicaIl suo cartellone, infatti, mira a rivestire i panni di un evento a tutto tondo, che lasci spazio, oltre ai concerti imperdibili, anche ad eventi gratuiti e celebrazioni come i quarant’anni di Amnesty International, La Festa delle Scuole migranti, La Giornata Mondiale dei Rifugiati e  il Pride Park.

Ma la musica, protagonista indiscussa del festival, viene messa in risalto anche grazie agli artisti che si esibiranno, tra i vari appuntamenti musicali sono da segnalare: il live di Patti Smith che celebra quest’anno i quarant’anni di Horses – album considerato una pietra miliare del rock- la carismatica cantautrice americana sarà in concerto presso la Città dell’altra Economia il 14 giugno 2015.
Il 23 giugno 2015 ci saranno Il Banco del mutuo soccorso; poi il concerto di Goran Bregovic che con la sua musica, connubio tra tango e tradizione popolare balcana, intratterrà il pubblico dell’Eutropia Festival il 12 luglio 2015.
Poi ancora, il 18 luglio 2015, il live 99 posse + Banda Bassotti, un classico dell’estate romana che non poteva mancare. A fine agosto, invece, con l’album Pura vida conspiracy, si esibiranno i Gogol Bordello (26 agosto 2015).

Inoltre, quest’anno, sarà possibile consultare tutte le informazioni sui concerti ed eventi in programma, gli orari e le novità attraverso l’applicazione Eutropiafestival che permetterà anche di accedere in tempo reale a contenuti speciali e retroscena come video e foto. L’app sarà disponibile dal 10 giugno, gratuitamente, negli Store per smartphone Android e Apple.

 

Eutropia festival 2015

Città dell’Altra Economia
Campo Boario – ex Mattatoio
Ingresso da Largo Dino Frisullo e Lungotevere Testaccio
Tel. 391 437 3768
Info. eutropiafestival@gmail.com
www.eutropiafestival.it