Roma da Leggere

News

Festa dell’Amicizia a Roma, Barbara Balestrieri presenta il suo primo libro

Festa dell’Amicizia a Roma, Barbara Balestrieri presenta il suo primo libro
luglio 29
19:28 2017
Condividi su:
Share

Durante la Festa dell’Amicizia a Roma che si terrà il giorno 30 luglio 2017 presso la Chiesa di Scietology, Barbara Balestrieri presenterà per la prima volta a Roma il suo primo libro La bambina che non vedeva il suo arcobaleno (Aldenia edizioni)

Da comunicato stampa: Festa dell’Amicizia a Roma

IFesta dell'Amicizia a Roman occasione della Festa dell’Amicizia che si terrà il giorno 30 luglio 2017 presso la Chiesa di Scietology a Roma, Barbara Balestrieri presenterà per la prima volta a Roma il suo primo libro La bambina che non vedeva il suo arcobaleno (Aldenia edizioni). Il libro, ispirato a una storia vera, è un incontro tra Barbara e Ginevra. Ginevra, nel corso di 5 giornate, racconta a Barbara la sua storia, da come un episodio da bambina la segna profondamente fino alla sua rinascita come Donna.

Da sempre attenta alle tematiche sul sociale si occupa di inchieste su questo argomento, Barbara Balestrieri frequenta centri anti-violenza e raccoglie esperienze di donne vittime di abusi. Da circa un anno scrive sulla testata Il litorale, portando a conoscenza dei suoi concittadini le associazioni di volontariato che si occupano di sociale dando loro visibilità. La Balestrieri racconta storie di gente comune, perché – come dice ai suoi intervistati – “il sociale siamo noi tutti insieme” e l’ ultima domanda che rivolge alle persone con le quali scambia quattro chiacchiere è “mi dici il tuo sogno?” Punto di riferimento per le associazioni locali segue anche i vari eventi organizzati dall”assessorato alle politiche sociali del suo comune di residenza.

Festa dell’Amicizia a Roma

30 luglio 2017, dalle ore 19,00
Chiesa di Scientology di Roma e Mediterraneo
Via della Maglianella 375, Roma
Ingresso gratuito

Condividi su:
Share

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

 

L'agenda degli eventi

Dic
11
lun
2017
10:00 Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Dic 11@10:00–20:00
Picasso, tra Cubismo e Classicismo alle Scuderie del Quirinale @ Scuderie del Quirinale | Roma | Lazio | Italia
Picasso, tra Cubismo e Classicismo: dal 22 settembre al 21 gennaio 2017 le Scuderie del Quirinale ospitano una mostra dedicata al genio spagnolo e alle opere ispirate dal suo soggiorno

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter