Roma da Leggere

News

Festa di San Patrizio a Roma, ecco cosa fare il 17 marzo 2017

Festa di San Patrizio a Roma, ecco cosa fare il 17 marzo 2017
marzo 15
12:39 2017

Come per tradizione si festeggia la Festa di San Patrizio a Roma. Anche la Città Eterna sarà protagonista nel St. Patrick Day’s, con eventi, concerti e degustazioni nei vari locali

Puntualmente, come ogni anno, la Capitale italiana si tingerà per un giorno di verde e festeggerà con canti, maschere e danze tipiche irlandesi. Come per tradizione, infatti, venerdì 17 marzo 2017 non potrà mancare la festa di San Patrizio a Roma. Per il St. Patrick Day, la festa nazionale irlandese in onore del Santo patrono, gli ingredienti fondamentali per festeggiare al meglio questo appuntamento, divenuto ormai una ricorrenza anche nel resto d’Europa, saranno la musica e fiumi di birra. Per essere facilmente “adottati” ad una festa irlandese di San Patrizio basterà indossare un indumento di color verde, tipico dell’Irlanda ed esibire un trifoglio, simbolo che San Patrizio usò per divulgare la dottrina della Trinità. Anche quest’anno non mancheranno le feste a tema, concerti e degustazioni in stile irish, con eventi nei vari locali della capitale.

Ecco alcuni eventi per la Festa di San Patrizio a Roma

We Food Festival
Oltre alle feste in pub e locali, nella Capitale si terrà una giornata dedicata al cibo, alla musica, alle danze e ovviamente alle birre irlandesi, al We Food Festival, che il 17 marzo 2017, dalle ore 19,00, celebra il Saint Patrick’S Day. Fondato da un italo-irlandese, il festival prevede musica tradizionale, buon cibo e tanta birra Guinness. Sarà possibile anche assaggiare il cocktail di San Patrizio, appositamente creato per l’occasione, caratterizzato da un gusto deciso e fresco. Per We Food rappresenta una vera e propria tradizione, in quanto il giovane ideatore e fondatore ha creato con lo Chef il We Patrick, un special burger che racchiude tutti i sapori e gli odori della verde Irlanda. Tutti questi ingredienti renderanno questo evento davvero unico!

We Food Festival – Via della Lega Lombarda 28, Roma
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/312220759192651/

 

Angel’s Beer Pub
All’ Angel’s Beer Pub la festa di San Patrizio è in stile anni ’50, dove le gonne a ruota, rossetti sfolgoranti, giacche di pelle e brillantina faranno da cornice ad un evento unico. 

Programma San Patrizio a l’Angel’s Beer Pub:

Dancing Lesson at 21.30: Lezione passi base gratuita di balli anni ’50 (Boogie-woogie/Rocknroll/Line dances) con gli insegnanti della scuola romana Tutti Frutti Rocknroll, attiva da anni nella scena vintage. Tutti possono partecipare, anche principianti assoluti.

50’s Rocknroll Show: Esibizioni di ballo acrobatico, line dances e social dance!
Gli scatenati anni ’50 tornano in pista da ballo, sulle note di Elvis Presley, Chuck Berry, Jerry Lee Leewis e molte altre sorprese.

Fifties’ Selections – La serata sarà avvolta dalle atmosfere retrò con selezioni musicali che accompagneranno lo stage di ballo e le danze in pista.

Ingresso gratuito dalle ore 19.00
Angel’s beer pub – Via di Tor Vergata 16, Roma
Evento Facebook: ttps://www.facebook.com/events/2033067183587303/

 

Shamrock Pub
Come ogni anno lo Shamrock Pub Roma è pronto a celebrare con la festa Irish per eccellenza. Birra, risate e tanti gadget vi aspettano venerdì 17 marzo in via del Colosseo 1c, a partire da mezzogiorno. Solo per l’occasione allo scoccare di ogni ora, dalle 16,00 a mezzanotte, verranno sorteggiati dallo staff dieci fortunati, che riceveranno un regalo speciale marchiato Shamrock.

Shamrock Pub – via del Colosseo 1c, Roma
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/615386228652070/

 

Birrificio Turbacci
Venerdì 17 Marzo 2017, in occasione dei festeggiamenti per San Patrizio, il Birrificio Turbacci inaugurerà la stagione di Live Music con The One, tributo internazionale agli U2, band originaria dell’Irlanda.

Birrificio Turbacci – Via della Mezzaluna, 50, 00013 Mentana, Roma

 

Limerick Pub
Per festeggiare come ogni anno il Santo Patrono dell’Irlanda,il  Limerick Pub, come da tradizione propone il suo inconfondibile Beef In Guinness, tanta Stout e cappelloni e gadget per tutti. In palio anche 5 magliette dell’evento personalizzate Limerick da vincere partecipando all’estrazione.

Limerick Pub – via Nemorense 86, Roma
evento Facebook: https://www.facebook.com/events/165193800657757/


Tree Folk’s
Quest’anno la principale novità della festa di San Patrizio al Tree Folk’s saranno  le 20 Hand Pumps, pompe a mano per la birra che ospiteranno 15 tra porter e stout (tipi di birra) delle quali alcune novità assolute in Italia, alcune chicche tra le bitter e pale ale e dei sidri. Come al solito ci saranno 100 magliette dell’evento con la solita formula tre pinte una maglia.

Tree Folk’s – Via Capo d’Africa, 33, Roma
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/217637422045441/
Anche quest’anno chiunque –  seppur lontano da Dublino – voglia immergersi nel clima festoso delle celebrazioni per il patrono d’Irlanda, troverà tante opportunità per trascorrere una indimenticabile festa di San Patrizio a Roma.