Roma da Leggere

News

San Valentino 2018 a Roma, ecco come festeggiare la festa degli innamorati

San Valentino 2018 a Roma, ecco come festeggiare la festa degli innamorati
febbraio 13
19:52 2018
Condividi su:
Share

Tra una miriade di possibilità diverse, ecco una selezione di eventi per trascorrere San Valentino 2018 a Roma, onorando la festa degli innamorati nella città eterna

Una delle ricorrenze più amate a febbraio è il giorno di San Valentino, occasione in cui si celebra il rapporto di coppia. Ma perché questa festa merita importanza? Sicuramente perché è un momento in cui fermarsi e fare semplicemente qualcosa che ci piace insieme alla persona che amiamo.

Già per il suo solo fascino, la città eterna si presta benissimo a dare atmosfera a una serata romantica, tra scorci incantevoli, viuzze suggestive, monumenti maestosi che in versione notturna ci fanno sentire davvero al centro del mondo. E perché no, con una bella macchina fotografica al collo!

Qui un elenco delle bellezze romane:

https://www.lazionascosto.it/cosa_visitare_vedere_fare_citta_roma.html

Ma volendo unire alle passeggiate la partecipazione a qualche evento organizzato per l’occasione, sono tante le possibilità di cui approfittare. Si può scegliere tra visite in centro, cenette romantiche, concerti, mostre.

Festeggiare San Valentino 2018 a Roma in modo classico, con una cenetta romantica

Per chi non vuole rinunciare alla classica cenetta a lume di candela, tante sono le possibilità. Tra queste c’è l’opportunità di cenare con tanto di serenata al tavolo alla Coventicola degli Ultramoderni, in via Porta labicana 32. Qui tutte le info:

https://www.facebook.com/events/402247420230069/

In via Giolitti, 36, al Mercato Centrale, si offre invece la possibilità di cenare tra giochi, sfide e gusto. Prove da superare per le coppie, giochi anche per i single in cerca di conoscenze e cena squisita per chi ama la buona cucina: “l’amore è un gioco“, questo il nome dell’evento. Qui le info: http://www.romatoday.it/eventi/san-valentino-al-mercato-centrale.html

Per soddisfare ogni palato, si offre anche la divertente possibilità di fare il giro tra le cucine tradizionali più apprezzate: postazione bbq, piatti europei, giapponesi o tipici della Cina.Tutto questo a  Sapori nel Mondo, in via Giorgio Zuega 59.

Anche il locale White Rabbit, in via Spalato 35, offre la possibilità di festeggiare a Roma la serata di san Valentino in maniera romantica e divertente allo stesso tempo. La serata prevista è stata definita la più irriverente di San Valentino! Non ci sarà Cupido, ma una stand up comedy senza filtri, tra vini, birre e hamburger. Qui tutte le info:

https://www.facebook.com/events/177844816161346/

Erotic Dinner, invece, offre per San Valentino la possibilità di trascorrere la serata in maniera più piccante. Come?  Proponendo a tavola i cibi più seducenti che inducono al peccato, incrociando sensualità e gusto.

San Valentino 2018 a Roma: ritorna #iloveauditorium

Per chi non è interessato alla classica cena, ritorna per il terzo anno consecutivo l’appuntamento di #ILOVEAUDITORIUM, la visita ad Auditorium “spento” e con il telefonino acceso per condividere sui social network foto ed emozioni di una serata nel complesso multifunzionale progettato da Renzo Piano.

Alle 18 l’Auditorium Parco della Musica aprirà le porte a centinaia di giovani che potranno scoprirne i segreti nascosti attraverso una speciale visita guidata e assistere alle prove dello spettacolo di Equilibrio Festival 2018, il festival di danza contemporanea in corso.

L’Auditorium replica, dopo il grande successo dei due anni precedenti, questo appuntamento che rappresenta una innovativa forma di fruizione dei luoghi di cultura.

Puoi seguire le info qui: https://www.facebook.com/AuditoriumParcodellaMusicaRoma/

Festeggiare San Valentino 2018 a Roma su due ruote

Per rendere la giornata di San Valentino ancora più romantica, potreste scegliere di noleggiare una bicicletta elettrica o uno scooter e via sui Sette Colli della città. Bici elettriche a buon prezzo le trovate da EleBike, in Vicolo dell’Aquila 19, zona Campo de’ Fiori.

Trascorrere San Valentino 2018 a Roma all’insegna dell’arte

Non mancano ovviamente tante mostre d’arte a disposizione per chi si vuole fermare a condividere con il proprio partner il piacere di gustarsi grandi artisti di ieri e di oggi: da Bernini alla Galleria Borghese, a Leonardo da Vinci a Palazzo della Cancelleria, a Real Bodies, a Klimt nella suggestiva Sala delle Donne del Complesso Monumentale San Giovanni. E tanto altro. Tutte le mostre in corso a questo link: http://www.romeguide.it/?pag=mostre&lang=it

San Valentino 2018 a Roma tra spettacoli teatrali e concerti

Infine ma non da ultimo, si può optare per festeggiare la festa degli innamorati a teatro, oppure ascoltando un concerto. Tra immersioni nel mondo della lirica e serate di beneficenza, Roma offre tante possibilità. Scopri gli eventi qui: http://www.romeguide.it/indexvale.php

Condividi su:
Share

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento