Roma da Leggere

News

Foto e Tabellino Roma-Fiorentina 0-2, giallorossi assenti ingiustificati

Foto e Tabellino Roma-Fiorentina 0-2, giallorossi assenti ingiustificati
aprile 07
23:35 2018

Foto e Tabellino Roma-Fiorentina 0-2: nell’anticipo della 31^ giornata di Serie A i viola espugnano l’Olimpico grazie ai gol di Benassi e Simeone. Prestazione dei giallorossi al di sotto della sufficienza

La Roma dimostra di non esserci ancora ripresa del tutto dopo l’impegno europeo con il Barcellona e incassa la sua seconda sconfitta consecutiva in casa con la Fiorentina. Basta un tempo ai viola per espugnare l’Olimpico: Benassi e Simeone decidono il match che si è disputato sabato 7 aprile alle 18,00. La squadra di Di Francesco gioca una gara sottotono. A una settimana dal derby, ci si aspettava tutt’altra prestazione dalla formazione giallorossa che martedì 10 aprile deve anche disputare la gara di ritorno di Champions League.

I giallorossi restano così fermi a 60 punti in classifica e rischiano così di essere sorpassati in classifica dall’Inter, a 59 punti, e di essere raggiunti dalla Lazio, a quota 57.

Dopo solo 7’ di gioco gli ospiti si mettono la partita in discesa. Saponara riceve palla da Pezzella e con un cross rasoterra serve Benassi che di sinistro batte Alisson. La Roma prova a reagire facendosi vedere con Strootman e con Dzeko, che colpisce il palo al 13’, ma non riesce a entrare del tutto in gara.  La Fiorentina continua a creare pericoli e al 39’ raddoppia il vantaggio. Simeone salta prima Manolas e poi Bruno Peres, e con una conclusione di destro insacca in rete.

La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo, con i giallorossi che sono poco determinanti davanti alla porta avversaria. Al 56’ Nainggolan ha una buona occasione di accorciare le distanze, ma a tu per tu con Sportiello non dà la giusta potenza alla palla Sportiello para senza molte difficoltà. Prova a premere la Roma, ma non è la serata giusta: al 74’ in Schick colpisce la traversa e poco meno di un minuto dopo è Fazio a colpire il legno. Nonostante l’assedio finale, i padroni di casa non trovano il gol.

 

 

Tabellino Roma-Fiorentina 0-2

MARCATORI: Benassi al 7’, Simeone al 39’.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas (dal 58’ Kolarov), Fazio, Juan Jesus; Nainggolan, Gonalons, Strootman (dal 68’ Florenzi); Defrel (dal 46’ Schick), Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Lobont, Skorupski, Pellegrini, Capradossi, De Rossi, Gerson, J. Silva). Allenatore: Di Fracesco.

FIORENTINA (4-3-2-1): Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Dabo; Eysseric (dal 58’ Gil Dias), Saponara (dal 69’ Milenkovic); Simeone (dall’89’ Falcinelli). A disposizione: (Cerofolini, Dragowski, Olivera, Cristoforo, Sottil, Lo Faso, Hristov, Gaspar): All. Pioli.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.

NOTE Ammoniti Bruno Peres (R), Juan Jesus (R), Dzeko (R), El Shaarawy (R), Laurini (F), Hugo (F)