Roma da Leggere

News

Francesca Michielin a Roma: il suo Di20are Live Tour studiato per i club

Francesca Michielin a Roma: il suo Di20are Live Tour studiato per i club
ottobre 19
09:39 2016

Francesca Michielin a Roma: tappa romana per il Di20are Live Tour. Martedì 25 ottobre 2016 la giovane cantautrice si esibirà all’Orion club di Ciampino (Rm) per la seconda parte del suo tour. Oltre ai suoi successi, diverse cover

Francesca Michielin approda a Roma, all’ Orion club di Ciampino, con il suo “Di20are Live tour”. Una seconda fase del tour della giovane cantautrice completamente diverso rispetto alla prima parte. La differenza, come ha spiegato lei stessa, la fa proprio il concetto dei club nei quali si esibisce. Questo l’ ha portata ad un modo diverso di porsi. “Una forma di comunicazione più autentica ed immediata” ha dichiarato presentando il tour, riarragiando i brani con suoni più veri.

Francesca Michielin, classe ’95, giovanissima eppure così decisa. Vincitrice della quinta edizione del Talent X-Factor è poi riuscita ad imporsi grazie alle sue doti vocali e alla varietà del suo repertorio, che riprodurrà martedì 25 ottobre all’ Orion di Ciampino. Non solo i suoi successi, ma alcune cover con la sua impronta. Non mancheranno infatti Whole lotta love dei Led Zeppelin con cui cominciò l’avventura di X Factor, fino a Lucio Battisti.

Ovviamente però riporterà sul palco le canzoni dell’ultimo album Di20 e immancabile il successo con cui il grande pubblico di Sanremo l’ha apprezzata, Nessun grado di separazione,  e la versione inglese No degree of separation che Francesca ha portato all’Eurovision Song Festival 2016 dove ha rappresentato l’Italia. Non si esibirà sola. Per alcuni pezzi, sul palco con lei ci saranno quattro musicisti per arricchire il live.

Francesca Michielin a Roma – Di20are Live Tour

25 ottobre 2016, ore 21,30
Orion Club
Viale J.F. Kennedy 52 – Ciampino (Rm)
Biglietti: Posto unico intero € 22,00 + 3,30 d.p.
Info: http://www.francescamichielin.it/
http://www.orionliveclub.com/index.html