Roma da Leggere

News

Francesco Gabbani a Roma con il suo tormentone “Occidentali’s Karma”

Francesco Gabbani a Roma con il suo tormentone “Occidentali’s Karma”
luglio 14
18:55 2017
Condividi su:
Share

Francesco Gabbani a Roma sarà di scena sabato 15 luglio 2017 alla cavea dell’Auditorium Parco della Musica, nell’ambito della rassegna Luglio suona bene

Dal Festival di Sanremo alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Dopo il trionfo di Amen (2016) e Occidentali’s Karma, l’ascesa di Francesco Gabbani si concretizza anche attraverso un tour che avrà una data importante: la partecipazione alla rassegna Luglio suona Bene. Francesco Gabbani a Roma suonerà sabato 15 luglio 2017 e la cavea dell’Auditorium Parco della Musica sarà tutta per lui.

Il cantautore e polistrumentista toscano presenterà sul palco romano non solo i brani con cui ha vinto il Festival di Sanremo (Amen ha trionfato nella sezione Nuove Proposte) ma anche i brani di Magellano, il disco uscito nell’aprile 2017.

Occidentali’s Karma, il brano-tormentone che ha sbancato la kermesse sanremese, vanta anche un record legato al mondo della multimedialità: il suo video, con oltre 143 milioni di visualizzazioni, più di 900mila like e 60mila commenti, è il music video “sanremese” di maggiore successo di sempre su YouTube.

In attesa del live di Francesco Gabbani a Roma, guarda il video di Occidentali’s Karma e continua a leggere

Sia Amen che Occidentali’s Karma, però, vanno oltre al facile ritornello e all’immagine dei tormentoni che i media danno di questi due brani: entrambi i brani, dietro ad una semplice freschezza melodica, presentano una sarcastica riflessione sul modo di vivere del nostro tempo.

Non mancherà in scaletta anche il brano dell’estate 2017, Tra Le Granite E Le Granate, che sempre su YouTube, ha collezionato oltre 25milioni di visualizzazioni, decretando Francesco Gabbani come uno degli artisti italiani più cercati in rete.

Guarda il video Tra le Granite e Le Granate e continua a leggere

L’opening act della serata romana sarà affidata a Hugolini.

Francesco Gabbani a Roma – Luglio suona bene

Sabato 15 luglio 2017, ore 21
Cavea dell’Auditorium Parco della Musica
Biglietti: da 20 a 30,50 euro + d.p.
Info: www.auditorium.com

Condividi su:
Share

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento