Roma da Leggere

News

Gli Afterhours risuonano il 1997 all’Orion Club

Gli Afterhours risuonano il 1997 all’Orion Club
gennaio 27
11:17 2014

Gli Afterhours risuonano il 1997 all’Orion Club

afterhoursDopo un anno dal loro ultimo tour gli Afterhours ritornano sui palchi italiani e lo fanno con un’operazione di revival.
Hanno deciso di risuonare il miglior album indipendente degli ultimi 20 anni; così è stato infatti definito “Hai paura del buio?” uscito nel 1997.
L’idea è quella di celebrare il loro più grande successo, quello che li ha fatti avvicinare ad un pubblico meno di nicchia e li ha proiettati a pieno titolo tra le band italiane più importanti del XXI secolo.
Gli Afterhours cominciano la loro attività negli anni ’80 a Milano, guidati da Manuel Agnelli, attuale frontman del gruppo, hanno avuto diversi cambi di formazione.
Nonostante i vari cambiamenti la linea distintiva è rimasta quella di una band che fa rock alternativo e che nei suoi dischi mescola ballate pop, hardcore e psichedelica.
Anche in occasioni particolari come quella di Sanremo gli Afterhours hanno mantenuto il loro carattere e non hanno ceduto a tentazioni più commerciali.
Il tour con cui riporteranno in giro Hai paura del Buio? è legato alla ristampa del disco che avverrà nella primavera del 2014 e vedrà la collaborazione di diversi nomi della musica italiana e internazionale, il tutto prodotto dalla Universal.
Nel frattempo il pubblico romano avrà l’occasione di rivedere la band sul palco dell’Orion Club di Ciampino il 28 marzo 2014.
Alla presentazione del tour Manuel Agnelli ha dichiarato: «Abbiamo deciso di fare festa con tutti quelli che questo disco l’hanno amato e continuano ad amarlo e risuonarlo per la prima volta per intero dal vivo, seguendo la scaletta originale, arrangiato cosi’ come lo suonavamo nell’anno di uscita».

Afterhours
Orion Club
Viale Kennedy, 52 Ciampino (RM)
biglietti: € 22.00 + € 3.30 d.p
Inizio concerto: ore 22.00
info: www.the-base.it