Roma da Leggere

News

Gli Stadio incontrano i loro amici per festeggiare 30 anni di carriera

Gli Stadio incontrano i loro amici per festeggiare 30 anni di carriera
novembre 23
14:51 2012
Gaetano Curreri degli Stadio

Gaetano Curreri, leader degli Stadio, in una delle ultime apparizioni romane del 2012

Non c’è niente di più bello che festeggiare una ricorrenza in compagnia degli amici più stretti e cari, ovvero con coloro che hanno seguito tutta, o anche solo una parte, della tua vita privata e professionale. E’ per questo motivo che sabato 24 novembre 2012, gli Stadio saliranno sul palco dell’Auditorium della Conciliazione per dare vita al loro “30 anni – Friendly Gala”,  non un concerto tradizionale, bensì una vera e propria festa tra amici. E gli amici non saranno solo in platea, ma anche sul palco, pronti a suonare le canzoni che hanno costellato di successi i 30 anni di carriera della longeva band emiliana.

Gaetano Curreri (voce e tastiere), Giovanni Pezzoli (batteria), Roberto Drovandi (basso), Andrea Fornili (chitarra), insieme a Maurizio Piancastelli (cori e fiati) e a Fabrizio Foschini (tastiere) accoglieranno sul palco molti degli artisti che, in un modo o nell’altro, hanno incrociato la propria strada con quella di questo storico gruppo: da Carlo Verdone a Luca Carboni, passando per le amicizie più recenti, quali Max Giusti, Noemi e Fabrizio Moro. Ci saranno, poi, molte altre sorprese, per quella che si preannuncia una serata davvero speciale.

Tanti i momenti del concerto,tra i quali i più toccanti saranno sicuramente quelli in ricordo di due cari amici degli Stadio, ai quali Curreri&Co. devono davvero molto, come il poeta Roberto Roversi (sue alcune gemme quali “Chiedi chi erano i Beatles” o “millenovecentonovantaniente”, “Ma se guido una Ferrari”, “Maledettamericatiamo”, “Bianco di gesso e nero di cuore”, “La ragazza col telefonino”) e Lucio Dalla, colui che ha spinto alla fine degli anni ’70 Gaetano Curreri a cantare.

 Ma la festa del trentennale degli Stadio è iniziata già il 30 ottobre quando è stato pubblicato l’album “30 I nostri anni” (etichetta EMI Music Italy) contenente tre inediti e i successi della band registrati dal vivo con la“Sanremo Festival Orchestra” diretta dal Maestro Bruno Santori.
Per il concerto del 24 novembre all’Auditorium della Conciliazione i biglietti sono già andati esauriti in prevendita, mentre i fan degil Stadio possono ancora sperare di recuperare qualche tagliando per l’altro FriendlyGala che si svolgerà  mercoledì 12 dicembre al Teatro Manzoni di Bolognae che verà la partecipazione anche di Gianni Morandi, lo stesso Carboni e alcuni componenti storici della band (originariamente, infatti, la band era composta, oltre che da Curreri e Pezzoli, anche da Ricky Portera alle chitarre, Marco Nanni al bassoe Fabio Liberatori alle tastiere.

Il 24 novembre sarà una data importante per i fan degli Stadio anche perchè da quel giorno sarà disponibile gratuitamente l’APP per gli smartphone  Apple e Android che conterrà materiale sia di repertorio che inedito della band emiliana, oltre a tutte le notizie, la discografia e i video.

Gli Stadio, poi, ritorneranno a Roma – sempre all’Auditorium della Conciliazione, a marzo, con una data del tour teatrale che toccherà le principali città italiane.


Stadio – 30 Friendly Gala

Sabato 24 novembre 2012, ore 21
Auditorium della Conciliazione
Via della Conciliazione,4 – Roma
Info: www.colorsound.com / www.stadio.com

 

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento