Roma da Leggere

News

Un aperitivo per scoprire “I segreti della scrittura”

Un aperitivo per scoprire “I segreti della scrittura”
febbraio 20
13:56 2013

i segreti della scritturaDurante gli incontri ‘Aperi-Pulitzer’ all’Hotel omonimo di Via Marconi 905 a Roma, mercoledì 20 febbraio alle ore 19,00 verrà presentato ‘I segreti della scrittura’ di Candida Livatino, edito da Sperling e Kupfer.

E’ un libro di piacevole lettura, fluido, scorrevole e diretto per una interessante full immersion nell’analisi della scrittura. Si tratta non solo di un manuale che illustra le varie tecniche usate per analizzare il corsivo e dare un’interpretazione dell’anima e del carattere di chi scrive, ma è un lavoro più ad ampio raggio.

In una società post-globalizzata dove contano i ‘mille lustrini’ delle apparenze, in cui si comunica molto spesso con internet e si fa uso sempre più spesso di messaggi brevi e telegrafici, Candida Livatino ci propone una full immersion nella grafia a mano. Ci mostra un modo valido per aumentare la percezione che abbiamo di noi stessi, come degli altri.

Perita grafologa specializzata in analisi della scrittura dei disegni dell’età evolutiva e valutazione grafologica finalizzata alla selezione del personale, è giornalista pubblicista e ha prestigiose collaborazioni di carta stampata, radiofonica e televisiva, come quelle con R 101, Vero, Confidenze, e la rubrica su Tgcom online.

E’ una scienza che ultimamente sta avendo molti riscontri, ed è sempre più di moda.

In altre parole ci condurrà per mano attraverso l’universo della scrittura, e non solo. Ci parlerà dei Vip, da Fiorello ad Alessia Marcuzzi, da Barbara d’Urso a Gerry Scotti e dei criminali che hanno riempito le prime pagine dei giornali, come Michele e Sabrina Misseri, Olindo Romano e Salvatore Parolisi. Ne elabora un preciso e dettagliato profilo, senza uso di parole fredde e stilizzate, ma ce li racconterà attraverso l’uso di una scrittura fresca e immediata. Prefazione di Mario Giordano.

Il resto, lo spiegherà l’autrice nella prestigiosa cornice dell’Hotel Pulitzer, in cui parlerà di tutto quello che circonda il mondo della grafologia e che cosa l’ha avvicinata a questa affascinante scienza.

Ilaria Degl’Innocenti

“I segreti della scrittura” di Candida Livatino

Mercoledì 20 febbraio 2013, ore 19
Hotel Pulitzer, via Guglielmo Marconi, 905
Ingresso libero, drink € 7
Info: http://www.hotelpulitzer.it/fr/hotel-pulitzer/night-day/aperipulitzer.html
http://www.sperling.it/scheda/978882005315