Roma da Leggere

News

I signori Barbablù al teatro Roma: quando chi è causa del suo mal…

I signori Barbablù al teatro Roma: quando chi è causa del suo mal…
marzo 30
08:01 2019

I signori Barbablù al Teatro Roma fino al 14 aprile. Una commedia sui toni del giallo col colpo di scena che spiazza spettatori e… protagonisti

Una coppia, non più giovanissima, si è appena sposata e decide di trascorrere il viaggio di nozze in un cottage immerso nelle campagne inglesi. Anzi, sperduto tra le campagne e i monti, lontano dal caos e dal villaggio. Non proprio l’ideale per una coppietta che si è sposata in poco tempo, senza neppure conoscersi. Senza sapere quali scheletri sono nascosti nei rispettivi armadi.

Apprezzano la solitudine e il completo isolamento offerto, tanto da pagare in anticipo l’affitto, ma fin da subito si capisce che l’amore tra i due è solo un’apparenza. Le battute di lei sulla presunta salute cagionevole del marito e i continui riferimenti di lui ad eventuali incidenti che potrebbero sconvolgere la vita di lei, fanno presagire qualcosa di losco.

Intanto, mentre la Signora Wellington prepara l’appartamento, la domestica, la giovane Elcy, affascinata dai gialli, fiuta che c’è qualcosa di particolare. Perchè scegliere su carta un posto simile per trascorrere quelli che dovrebbero essere i giorni più felici della vita matrimoniale? Al medico del villaggio, poi, la “sposina” ricorda qualcosa: una vicenda capitata in Scozia qualche anno prima, che non era finita proprio in modo felice…Insomma, i piani non filano lisci come i due speravano e i loro macabri disegni non possono più viaggiare in parallelo: i due devono giocare a carte scoperte. Riusciranno i nostri ‘eroi’?

Lo spettacolo  I signori Barbablù
Di Gerald Verner, con Pietro Longhi e Miriam Mesturino.
Dove  Teatro Roma, via Umbertide 3.
Quando Dal 26 marzo al 14 aprile 2019.

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento